Dalla Juve al Milan, l’operazione è possibile: scambio in arrivo

La prossima estate ci sarà una mini rivoluzione in casa Milan, probabilmente già a partire dalla panchina: intanto si studia il mercato.

Il Milan di Sergio Conceicao scenderà in campo questo pomeriggio alle ore 18:00 per affrontare il Como, prima della sosta per le Nazionali: i rossoneri sono a caccia di punti per entrare nella zona Europa, mentre il Como, attualmente fuori dalla zona retrocessione, ha necessità di fare punti per ottenere la matematica permanenza nel massimo campionato italiano. Un match da non sottovalutare per la squadra rossonera, considerato che il Como ha messo in difficoltà già altre big in questa stagione.

Futuro Milan, cambio in panchina in estate

Quello che è certo, è che in casa Milan la prossima estate ci sarà una vera e propria rivoluzione, a partire dalla panchina: la permanenza di Conceicao è sempre più un miraggio e la dirigenza rossonera si sta già muovendo per trovare il sostituto. Uno dei nomi più caldi e accostati alla panchina rossonera in queste settimane è quello di Allegri: per lui sarebbe un ritorno sulla panchina del Milan, considerato che ha allenato i rossoneri dal 2010 al 2014, portando a casa anche uno Scudetto.

Allegri in, Conceicao out
Futuro Milan, cambio in panchina in estate LaPresse spaziomilan.it

L’ex allenatore della Juventus è attualmente libero e il suo nome risuona sempre di più in questi ultimi giorni vicino l’ambiente rossonero: un suo arrivo permetterebbe di risollevare il Milan, che in questa stagione, escludendo la vittoria della Supercoppa, ha fatto poco e niente in termini di risultati. La corsa Scudetto è svanita poco dopo l’inizio della stagione e l’uscita dalla Champions League, ai play-off, ha deluso le aspettative, dei tifosi rossoneri in primis. Il Milan rimane ancora in corsa per la Coppa Italia, che sicuramente non è da buttare via, ma i tifosi si aspettavano molto di più, e vogliono molto di più.

Mercato Milan, se arriva Allegri pronto il colpo a centrocampo

Massimiliano Allegri rimane il favorito per il futuro della panchina rossonera e, se così dovesse andare, la dirigenza del Milan dovrà ascoltare il tecnico in ottica mercato. Come riferito da calciomercato.it, uno dei colpi possibili arriverebbe per il centrocampo, ed è un ex Juventus, ovvero Adrien Rabiot.

Rabiot-Bennacer, lo scambio
Mercato Milan, se arriva Allegri pronto il colpo a centrocampo LaPresse spaziomilan.it

L’ex centrocampista della Juventus, attualmente al Marsiglia, è il favorito numero uno per il centrocampo del Milan qualora arrivasse Allegri e il suo arrivo sarebbe possibile inserendo Bennacer nella trattativa, e spedendo l’algerino a titolo definitivo in Francia.

Gestione cookie