
Doppio addio Milan, cosa sta succedendo: bocciatura al mercato (LaPresse) SpazioMilan.it
Bocciatura al mercato in arrivo in casa Milan: due calciatori rossoneri pronti a salutare al termine della stagione.
Protagonista del mercato invernale, il Milan ha deciso di rivoluzionare la rosa a gennaio per provare a dare una scossa ad una stagione fino ad allora molto complessa. Dalla bocciatura di Morata all’arrivo di Gimenez e Walker, passando dai prestiti di Joao Felix e Sottil.
Alcuni dei calciatori arrivati nelle ultime due sessioni di mercato non avrebbero però convinto a pieno il club e la loro permanenza in rossonero sembra essere tutt’altro che sicura. Occhi puntati in particolare su Tammy Abraham e Riccardo Sottil, entrambi in prestito e con un futuro molto incerto.
Il futuro di Tammy Abraham e Riccardo Sottil è ancora molto incerto. Entrambi sono sbarcati in rossonero con la formula del prestito e, secondo quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport, la loro posizione sarebbe in bilico in vista della prossima stagione. Molto probabile l’addio al termine della stagione da parte dell’esterno arrivato dalla Fiorentina a gennaio, con la cifra di 10 milioni di euro per il riscatto ritenuta eccessiva visto l’impiego del calciatore.
Discorso più complesso quello per l’attaccante inglese. Arrivato a Milano l’ultimo giorno del mercato estivo in uno scambio di prestiti con la Roma in cui era coinvolto anche Alexis Saelemaekers, l’ex Chelsea ha un ingaggio molto levato (4,5 milioni di euro a stagione) che rende al momento molto complessa una sua permanenza in rossonero. La volontà del belga di rimanere nella Capitale potrebbe essere la chiave per la permanenza di Abraham al Milan ma servirà un taglio importante dello stipendio da parte del centravanti.
Se per Abraham e Sottil il futuro resta incerto, già deciso quello di Kyle Walker. Arrivato nel corso del mercato di gennaio, il difensore inglese ha avuto fin da subito un ottimo imbatto con l’ambiente rossonero, portando quell’esperienza e quella leadership spesso mancata nella prima parte di stagione.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe già deciso di riscattare il classe 1990, e verserà nelle casse del Manchester City i 5 milioni di euro pattuiti a gennaio. Per il laterale inglese è pronto un biennale fino al 30 giugno del 2027, con lo stipendio che aumenterà fino a 4,5 milioni di euro.
This post was last modified on 28 Marzo 2025 - 14:58