
Il sostituto di Conceicao può arrivare da una diretta rivale (LaPresse) - spaziomilan.it
Sergio Conceicao è sempre più lontano dalla panchina del Milan per la prossima stagione: il sostituto può arrivare dalla diretta rivale
La panchina del Milan resta un capitolo apertissimo per il prossimo futuro. I rossoneri hanno già cambiato a fine 2024, con l’addio a Paulo Fonseca e l’arrivo di Sergio Conceicao. Dopo un inizio promettente e la vittoria della Supercoppa italiana, però, le cose sono degenerate e ora quasi tutti gli obiettivi in ballo stanno per svanire.
Solo il quarto posto e la Coppa Italia potrebbero parzialmente salvare un’annata maledetta, in cui parecchi big hanno tradito e la squadra non è mai davvero riuscita a trovare la continuità che ci si aspettava. La qualificazione alla prossima Champions League, però, è sempre più lontana, soprattutto dopo i ko contro Bologna e Lazio e così anche la permanenza di Conceicao a Milano.
Tifosi e addetti ai lavori sembrano ormai concordi sul fatto che difficilmente l’allenatore portoghese siederà sulla panchina del Milan anche nella prossima stagione. Addirittura, c’è chi pensa che, se dovessero arrivare altre sconfitte, la situazione potrebbe degenerare fin da subito con la scelta di un traghettatore che possa concludere la stagione, in attesa di una nuova rivoluzione.
Intanto, si sprecano i nomi accostati al Milan per il prossimo futuro e tra questi ce n’è uno che incrocerà la strada del Diavolo, anche se solo da avversario, nelle prossime ore.
Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, Cesc Fabregas è un nome che piace e che, settimana dopo settimana, sta aumentando le sue possibilità di atterrare a Milano nella prossima stagione, dopo un’ottima stagione alla guida del Como e con dei principi di calcio ben precisi.
La Rosea ha fatto i nomi anche degli altri sostituti caldi per la panchina ora occupata da Conceicao. Se Fabregas va ormai inserito in prima fila e stuzzica le idee della dirigenza, occhio anche a Massimiliano Allegri, ancora senza squadra dopo l’esperienza alla Juventus.
Infine, non va affatto scartata neanche l’ipotesi che porta a Roberto De Zerbi. L’ex Sassuolo piace parecchio da anni e non è così sicuro di proseguire la sua avventura al Marsiglia, nonostante un’annata tutto sommato positiva. Ora, però, c’è da finire una stagione che può ancora dire qualcosa per il Milan.
This post was last modified on 15 Marzo 2025 - 11:08