
"Fuori di testa, fermatelo": Milan, il duro attacco a Conceiçao (ANSA) spaziomilan.it
Arriva un duro attacco nei confronti di Sergio Conceiçao dopo la sconfitta del suo Milan allo stadio Maradona contro il Napoli: l’interrogativo è lecito per ciò che è successo
Il Milan vive una stagione difficile da decifrare. L’arrivo di Sergio Conceiçao al posto di Paulo Fonseca sembrava dovesse portare una svolta significativa, cosa che poi non è successa. La vittoria della Supercoppa italiana è troppo poco per una squadra partita per essere competitiva per lo scudetto. Attualmente, i rossoneri sono al nono posto in classifica con ben nove sconfitte. E diventa sempre più importante il doppio derby contro l’Inter in Coppa Italia, a questo punto decisivo anche per un piazzamento in Europa League.
La sconfitta al Maradona contro il Napoli ha fatto sorgere dei grossi dubbi a Riccardo Trevisani riguardo le scelte di formazione di Conceiçao. Queste le sue parole a Pressing riguardo il mancato impiego di Rafael Leao per Joao Felix: “Siamo nella follia, nel multiverso del pallone. Il giocatore più forte della squadra viene messo in panchina quattro volte su sette per far giocare uno che non ha preso 6 in una partita, che è Joao Felix. Siamo proprio fuori di testa. E’ una cosa che non c’entra niente col pallone”.
Prosegue Trevisani dicendo: “Non lo so, io spero venga ricattato per non farlo giocare. Se la scelta è calcistica, non può finire la stagione. Ma per forza ci sarà un altro motivo: avranno litigato, non gli sarà simpatico”. Per il giornalista, dunque, è davvero difficile pensare che Conceiçao preferisca Joao Felix a Rafael Leao.
Trevisani si è poi soffermato sull’impatto di Leao nelle partite del Milan: “E’ entrato a Empoli con il Milan in 10 e ha vinto. E’ entrato a Lecce e ha recuperato. Oggi a momenti gliel’ha fatta pareggiare contro una squadra fortissima, che ha fatto un’ora straordinaria, e Leao continua a stare in panchina. Ma fermatelo Conceiçao, fermatelo”.
Leao, infatti, ha servito la palla a Theo Hernandez in occasione del fallo da rigore di Billing. Inoltre, ha creato tante situazioni pericolose, mettendo in difficoltà la difesa del Napoli che fino a quel momento aveva tenuto bene le azioni offensive dei rossoneri. Soprattutto disinnescando alla perfezione Joao Felix, decisamente sotto livello rispetto a qualche anno fa.
This post was last modified on 1 Aprile 2025 - 13:53