
Un rinnovo è stato bloccato dal Milan (LaPresse) - spaziomilan.it
Il Milan ha bloccato un rinnovo che sembrava già ai titoli di coda: le scarse prestazioni stanno portando a scelte forti per quanto riguarda i big
Il dado è tratto, o forse ancora no. Nei continui capovolgimenti che ci sono stati in questa stagione, diversi big sono finiti nel tritacarne. Le prestazioni dei leader del gruppo hanno spesso lasciato a desiderare e invocato un nuovo futuro, che dovrà passare da altri interpreti di ruolo e big capaci di fare la differenza sul campo.
Di sicuro, la società non si aspettava di essere a questo punto, in questo momento dell’anno. Il Milan ha già dovuto salutare la Champions League per mano del Feyenoord e dopo un brutto scivolone contro la Dinamo Zagabria. Il quarto posto in campionato è sempre più lontano e la rimonta sembra sempre più difficile da attuare. C’è voglia di futuro e passa anche da scelte forti sulla gestione dell’attuale gruppo di big nello spogliatoio.
Per la gioia dei tifosi, il Milan ha scelto di ripartire da Tijjani Reijnders. Il centrocampista è esploso in questa stagione a suon di grandi prestazioni, giocate eccelse in mezzo al campo e la capacità di fare la differenza anche in partite di cartello. Per l’olandese la firma è ormai cosa fatta e relegata al passato, ma la posizione di molti altri calciatori resta in bilico.
Negli ultimi giorni, si è riaperta la possibilità che Alessandro Florenzi possa giocare ancora un’altra stagione a Milano, anche se a cifre più basse. In più, c’è da capire come finirà il caso Theo Hernandez: il terzino sinistro è avversato dai tifosi ed è stato probabilmente il peggiore di questa stagione, responsabile anche dell’eliminazione contro il Feyenoord.
Un’altra situazione, però, sta attirando l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori nelle ultime ore ed è quella che riguarda Mike Maignan. Il portiere francese aveva trovato l’accordo per il rinnovo, ma ora può saltare.
Come riporta il ‘Corriere dello Sport’, il futuro di Maignan al Milan ora non è più certo. L’accordo per il rinnovo era stato trovato con un prolungamento fino al 2028 (con opzione per il 2029) a 5 milioni di euro più bonus.
Ora, però, i rossoneri hanno messo tutto in stand-by a causa delle “scarse prestazioni” del francese quest’anno. Nonostante abbia la fascia da capitano e sia un leader del gruppo, si aspetterà il nuovo ds per prendere una decisione definitiva.
This post was last modified on 15 Marzo 2025 - 13:35