
Il Milan cede il top adorato dai tifosi: pronti 60 milioni, va in Premier (Lapresse) SpazioMilan
Il Milan si ritrova costretto a questa struggente cessione. Senza la qualificazione Champions la società sarà praticamente obbligata e per vari motivi.
La stagione del Milan è stata finora piuttosto deludente ed il club rossonero sarà impegnato in una sfida fondamentale nei prossimi giorni contro il Napoli. Allo stadio Maradona andrà in scena fondamentale per entrambi i club ma specialmente per i rossoneri che – in caso di sconfitta – rischiano di dire definitivamente addio all’obiettivo Champions League. Già ora è improbabile ma la squadra allenata da Sergio Conceicao non può sbagliare, assolutamente.
Finora la stagione del Milan è stata piuttosto deludente ma il club rossonero è chiamato a reagire come ha fatto d’altronde nelle ultime due gare di campionato contro Lecce e Como. La qualificazione Champions è fondamentale, il Milan non può sbagliare e 3 punti al Maradona darebbero una spinta molto importante nella corsa al quarto posto.
Un quarto posto fondamentale anche per il futuro, per il progetto per il nuovo tecnico e per gli acquisti e le cessioni del club. Con una posizione fuori dalla prime quattro il club rossonero rischierebbe seriamente di dover cedere un big e senza buone offerte per Maignan, Theo Hernandez e Leao il candidato a partire sarebbe Tijani Reijnders, giocatore che invece ha molto mercato.
Reijnders è una delle poche liete di questa stagione, un giocatore che ha fatto bene sempre e comunque in maglia rossonera e che sta avendo grandissimi numeri. La prestazione contro il Real Madrid ha fatto rumore ma ricordiamo anche altre partite e Reijnders piace a diversi club europei, Real Madrid compreso. Nelle ultime ore sul giocatore sarebbe piombato addirittura il Manchester City con Pep Guardiola che sarebbe pronto a fare follie per il giocatore.
Secondo quanto riporta il portale inglese TeamTalk i Citizens sarebbero pronti ad offrire circa 60 milioni per il cartellino del calciatore olandese, giocatore che può fare sia da mezzala che trequartista e che risulta tra i migliori in Europa nel suo ruolo. Il club rossonero vorrebbe trattenere il giocatore ma è consapevole che si tratta di una possibilità molto complicata.
Il futuro di giocatori come Maignan e Theo Hernandez è in bilico ma al momento non sembrerebbero esserci acquirenti pronti a fare follie. Diversa è invece la situazione di Tijani Reijnders, giocatore che fa la differenza e che in estate potrebbe diventare oggetto del mercato rossonero.
This post was last modified on 23 Marzo 2025 - 12:30