Il+Milan+ha+scelto+l%26%238217%3Berede+di+Leao%3A+presentata+l%26%238217%3Bofferta
spaziomilanit
/2025/03/il-milan-ha-scelto-lerede-di-leao-presentata-lofferta/amp/
Calciomercato del Milan

Il Milan ha scelto l’erede di Leao: presentata l’offerta

Rafael Leao e l’addio al Milan, un’eventualità da considerare: i rossoneri si preparano a correre ai ripari, offerta per l’astro nascente

In una stagione complicata come quella di quest’anno, ha pesato, per il Milan, il fatto che spesso e volentieri i big non siano stati in grado di fare la differenza. E’ andato a corrente alternata anche Rafael Leao. Il portoghese, per la verità, aveva da sempre abituato ad alti e bassi nel proprio rendimento, ma in questa annata l’intermittenza delle sue prestazioni è stata elevata all’ennesima potenza e i momenti di down sono stati assai numerosi.

Per le doti di cui è in possesso, il talento lusitano sarebbe in grado di fare la differenza sempre, tendendo invece all’irritante quando non è in giornata. Al punto che più del solito, si è iniziato a parlare di un suo possibile addio al Milan. Uno scenario che inizia a prendere forma. Non parliamo di una partenza imminente, ma di sicuro ci sono molte squadre interessate, il Diavolo non è più così convinto che Leao possa fare il salto di qualità definitivo e lo stesso giocatore inizia a guardarsi intorno.

Dunque, il futuro di Leao, come quello di altri grandi volti del Milan, è in discussione. E naturalmente, in caso di partenza, bisognerà farsi trovare pronti all’occorrenza, sostituendolo con un altro grande talento. Il Milan pare aver deciso su chi puntare.

Milan, per il dopo Leao riflettori puntati su Madueke del Chelsea: i dettagli

Negli ultimi tempi, sta prendendo quota la candidatura di Noni Madueke, inglese classe 2002 molto promettente, in attesa di spiccare il volo.

Milan, per il dopo Leao riflettori puntati su Madueke del Chelsea: i dettagli – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

Arrivano conferme sull’interessamento per il giocatore del Chelsea. Con i ‘Blues’, in passato, sono stati fatti buoni affari e il Milan intenderebbe riprovarci. Secondo ‘Fichajes.net’, sarebbe già pronta una offerta da 40 milioni di euro ai londinesi, per accaparrarsi il giocatore. E’ una cifra di certo non banale, ma che, nel momento della cessione di Leao, sarebbe più che a disposizione delle casse del club.

Milan, pronta a scatenarsi l’asta per Leao: tutte le pretendenti

Se è vero che sarà impossibile cedere Leao al prezzo della clausola monstre da 175 milioni di euro, il Milan sa di poter comunque ottenere una cifra vicina ai 100 milioni per il suo talento.

Milan, pronta a scatenarsi l’asta per Leao: tutte le pretendenti – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

I fronti più caldi su Leao, di recente, riguardano l’interessamento del Barcellona e quello del Liverpool. Entrambi i club sono disposti ad accontentare le richieste milaniste e potrebbero sfidarsi in una asta interessante. Ma attenzione anche al ritorno di fiamma proveniente da club dell’Arabia Saudita, che di problemi di liquidità di certo non ne hanno.

This post was last modified on 24 Marzo 2025 - 21:42

Published by
Nicola Lo Conte