
Il Milan può concludere tre affari con il Chelsea (LaPresse) - spaziomilan.it
L’asse tra Milan e Chelsea potrebbe proseguire sul calciomercato: i rossoneri potrebbero concludere tre affari con i Blues
L’aria di rivoluzione è sempre più impellente in casa Milan. La stagione non decolla e la continuità non è mai davvero arrivata in casa rossonera, neppure dopo il cambio di allenatore e la firma di Sergio Conceicao. La posizione dell’allenatore portoghese resta incerta in vista della prossima stagione, anzi in molti sostengono che il suo futuro sia già segnato e che sarà lontano da Milano.
Ma, andando con ordine, andrà prima scelto un nuovo direttore sportivo e poi diverse modifiche andranno apportate anche alla rosa. Proprio per questo, il Milan potrebbe tornare a parlare con il Chelsea e mettere in piedi diversi affari importanti per il futuro del club. Nelle trattative saranno interessati praticamente tutti i reparti.
Anche la posizione di Rafael Leao è finita in bilico dopo un paio di stagioni al di sotto delle aspettative e in cui la continuità non è mai davvero arrivati. Sotto il profilo realizzativo, in realtà, ci sono stati anche diversi gesti tecnici importanti, ma la fase difensiva continua a essere una sua lacuna e anche la capacità di imporsi nel lungo periodo e contro tutti gli avversari.
Se dovesse arrivare un’offerta importante da parte di una big europea, sia il club sia il calciatore sarebbero obbligati a valutarla e servirebbe un sostituto di primo livello. I dialoghi tra Milan e Chelsea sono già in programma per il futuro di Joao Felix: i Blues l’hanno messo sul mercato e difficilmente punteranno su di lui l’anno prossimo.
Allo stesso tempo, i rossoneri non sembrano così intenzionati a trattenerlo, ma se dovesse dare risposte importanti nel finale di stagione, potrebbero farci un pensierino a condizioni vantaggiose.
Sempre in quella zona di campo, c’è un’ala che può fare breccia nelle idee del Milan. Si tratta di Noni Madueke, talento di 23 anni capace di realizzare 7 gol in Premier League in questa stagione. I Blues hanno fatto un investimento importante per l’esterno, ma ancora non è un titolarissimo.
I rossoneri potrebbero tentare il colpo in prestito o con un’offerta superiore ai 40 milioni di euro. Infine, attenzione a un ritorno di fiamma per la difesa: Chalobah è un nome da anni nel mirino della dirigenza. Potrebbe essere lui a risolvere i problemi nella retroguardia del Diavolo.
This post was last modified on 19 Marzo 2025 - 22:32