Joao+Felix-Milan%2C+decisione+che+spiazza%3A+il+futuro+del+portoghese+%C3%A8+gi%C3%A0+scritto
spaziomilanit
/2025/03/joao-felix-milan-decisione-che-spiazza-il-futuro-del-portoghese-e-gia-scritto/amp/

Joao Felix-Milan, decisione che spiazza: il futuro del portoghese è già scritto

Il futuro di Joao Felix è già stato deciso: i vertici rossoneri hanno preso una scelta per il futuro del gioiello portoghese. 

L’arrivo di Joao Felix al Milan aveva portato una ventata di entusiasmo in casa Milan. I tifosi erano eccitati dall’arrivo del portoghese in rossonero, un concentrato di fantasia e tecnica che da molto mancava a Milano.

La partita contro la Roma, con tocchi magici e il pallonetto del gol, aveva ancora di più acceso l’entusiasmo dei tifosi. Sembrava che il Milan fosse riuscito a tesserare qualcuno di veramente forte.

Purtroppo però, nelle gare successive, la gioia è andata un po’ svanendo. I risultati hanno iniziato a peggiorare, così come le prestazioni di tutti. Tanto che Joao Felix è stato vittima di numerosi attacchi social da parte dei tifosi. Nel frattempo, in Casa Milan hanno ormai deciso il futuro del portoghese.

Joao Felix, svelati tutti i costi dell’eventuale acquisto

C’era chi pensava fosse pura magia, ma si è rivelato essere solo una grande illusione. Joao Felix aveva iniziato alla grande con il Milan: un gol fantastico all’esordio in Coppa Italia contro la Roma, subentrando e realizzando un tocco sotto esaltante. Un tocco che fece impazzire l’intero San Siro.

Joao Felix, svelati tutti i costi dell’eventuale acquisto  (LaPresse) Spaziomilan.it

Da lì, però, sono seguite altre 8 partite, ma solo un assist. Il vero problema, però, è stato un altro: il talento portoghese non ha mai dato l’impressione di poter fare la differenza per il Diavolo.

Da qui serve fare una riflessione sui costi: per acquistare Joao Felix, il Milan ha due possibilità: tra i 41 e i 45 milioni nell’estate del 2025, oppure tra i 31 e i 33 milioni nell’estate del 2026, se dovesse prolungare il prestito oneroso con obbligo di riscatto.

Joao Felix-Milan, il futuro è deciso: tutte le novità

In attesa di un nuovo direttore sportivo, il Milan ha già deciso di non trattare con il Chelsea per un acquisto definitivo, riferisce Calciomercato.com. Un’esperienza in rossonero che è quindi destinata a chiudersi dopo appena 6 mesi.

Joao Felix-Milan, il futuro è deciso: tutte le novità  (LaPresse) – spaziomilan.it

Tra dicembre e gennaio, il Milan si è affidato a Jorge Mendes per le scelte riguardanti sia Sergio Conceicao che Joao Felix. Una doppia operazione che, purtroppo, non ha dato i risultati sperati: entrambi lasceranno il club a fine stagione.

Sarà interessante capire se il potente agente portoghese continuerà ad essere un alleato nel mercato estivo prossimo o si seguiranno altre strade.

This post was last modified on 14 Marzo 2025 - 08:03

Published by
Giulia Bianchi