Lecce-Milan%2C+Conceicao+spiazza+tutti%3A+l%E2%80%99ha+detto+in+diretta%21
spaziomilanit
/2025/03/lecce-milan-conceicao-spiazza-tutti-lha-detto-in-diretta/amp/

Lecce-Milan, Conceicao spiazza tutti: l’ha detto in diretta!

Sergio Conceicao spiazza tutti con le sue dichiarazioni nel post gara di Lecce-Milan: i tifosi sono increduli!

Sono serviti due forti schiaffi, quelli dei due gol di Krstovic, al Milan di Sergio Conceicao per scacciare le negatività delle sconfitte e la sfortuna dei due gol annullati nel primo tempo. Dopo essere andata sotto per 2-0, la formazione rossonera è riuscita a ribaltare l’economia della gara al Via del Mare, dando cenno di carattere. Da 2-0 a 2-3, il Milan l’ha vinta così, ancora una volta in rimonta, grazie all’autogol di Gallo e alla doppietta di Pulisic. Dunque, dopo l’eliminazione in Champions ed i tre ko di fila in campionato, i rossoneri tornano a vincere. Basterà il successo di Lecce a Conceicao per tenersi stretta la panchina almeno in vista della prossima settimana?

Conceicao è soddisfatto: elogi alla squadra

Al di là delle critiche e del momento complicato, Sergio Conceicao si è mostrato soddisfatto della prestazione della sua squadra. Il tecnico portoghese ha usato solo parole positive nell’analizzare la prova dei ragazzi rossoneri ai microfoni di Dazn: “Primo tempo? Abbiamo avuto più tempo in settimana per preparare questa partita. Sapevamo quali erano forze e debolezze del Lecce. I giocatori hanno fatto in campo quello che ho chiesto in settimana, la prestazione c’è stata”.

Conceicao ha poi aggiunto: “Dopo i due gol annullati, si è messa in salita. Nel secondo tempo non siamo entrati bene e loro hanno fatto il secondo gol, che ha complicato le cose. Dopo è venuto fuori il carattere dei giocatori. Con le sostituzioni offensive ho cercato di cambiare un po’ le dinamiche di gioco, facendo comunque attenzione all’equilibrio della squadra”. 

Conceicao spiazza tutti – SpazioMilan.it

Conceicao si è mostrato soddisfatto: “Faccio i complimenti alla squadra, c’è stato tanto lavoro in settimana. Hanno avuto un atteggiamento che mi è piaciuto molto. Troppo discontinui? Delle volte è anche l’avversario di qualità. A me piace lavorare sulle partite, ma non è una scusa. Oggi abbiamo pressato bene, sapendo bene quando era il momento di fare e in che punto andare ad attaccare il Lecce. Questo è il campo, siamo usciti dalla Champions e di questo non sono felice ma adesso abbiamo più tempo per lavorare”.

Conceicao ha concluso il suo intervento parlando di Pulisic: “Lui si trova bene all’interno del campo, ma poi dipende dalla strategia dalla partita. Io volevo lui, Tiji, Bondo e Musah andassero più volte al tiro. È un giocatore dalle grandi qualità, può giocare ovunque. Settimana tranquilla adesso? Vediamo”.

This post was last modified on 9 Marzo 2025 - 10:22

Published by
Nunzio Marrazzo