
Mercato Milan, clamoroso scambio con la Fiorentina: può tornare in rossonero lapresse spaziomilan.it
I rossoneri pensano all’estate al mercato, potrebbe esserci un interessante scambio di giocatori con la Fiorentina.
Il Diavolo rischia di buttare una stagione che pareva essersi ripresa dopo l’arrivo di Sergio Conceicao sulla panchina e il faraonico mercato invernale. Il tecnico portoghese ha portato un trofeo a Milan: la Supercoppa italiana. Inoltre è ancora in lotta per vincere la Coppa Italia, questo forse salverebbe la stagione del club in Via Aldo Rossi visto che il quarto posto è sempre più compromesso dopo la sconfitta nel recupero contro il Bologna di Vincenzo Italiano. La dirigenza del club pensa già al calciomercato estivo, per provare a far risorgere il grande Milan.
Sottil è stato uno degli ultimi acquisti di gennaio del Milan e di tutta la Serie A. Il calciatore è stato preso per sostituire Noah Okafor, che è andato in prestito al Napoli. Non c’erano grandi aspettative su di lui e difatti pare essere stato presto a tutti gli effetti come “tappabuchi”. Non sta giocando tanto e il Diavolo vorrebbe utilizzarlo come pedina di scambio per Adli, uno scambio che farebbe tornare entrambi nelle loro vecchie squadre.
Il figlio d’arte ha sempre avuto la nomea di calciatore molto tecnico quanto discontinuo, avrà la possibilità di far cambiare idea alla dirigenza rossonera e al tecnico Conceicao in questi possibili ultimi mesi di Milan. Il futuro rimane comunque ancora da scrivere, per lui così come per Adli.
Aldi alla Fiorentina sta disputando una signora stagione, il “pittore” -come l’hanno soprannominato a Firenze- è uno dei calciatori a cui più è servita la cura Raffaele Palladino. Il calciatore ha anche trovato una rete pazzesca nella partita d’andata quasi surreale contro il Milan. Adesso la dirigenza lo vorrebbe indietro, sarà difficile però trovare una quadra con la viola. Il club in Via Aldo Rossi sostiene che adesso possa dare una grande mano al centrocampo rossonero.
Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, il calciomercato del Milan in estate dovrà risolvere anche la questione relativa al futuro di Yacine Adli, centrocampista in prestito con diritto di riscatto alla Fiorentina. Moncada ha avuto nelle ultime settimane un contatto con la Fiorentina: l’idea, sui cui i Viola hanno aperto, è quello di uno scambio alla pari con Sottil, che il Milan può al momento riscattare per 11 milioni di euro. Lavori in corso.
This post was last modified on 1 Marzo 2025 - 17:02