La giovane promessa ha stregato il Milan: l’amministratore delegato rossonero, Giorgio Furlani, è pronto all’assalto.
Sarà un Milan con grande fame di riscatto quello che si riverserà sulla prossima finestra di mercato estiva. La società rossonera, di fatto, ha tutte le intenzioni di dare vita ad una campagna acquisti ambiziosa e in linea con quelle che saranno le richieste del prossimo allenatore del club, tenendo sempre fede ai propri parametri finanziari. La linea sembra essere molto chiara, almeno stando ai nomi che continuano ad orbitare intorno all’ambiente Milan. La compagine lombarda dovrebbe caratterizzare la propria strategia di mercato puntando su acquisti di prospettiva, assicurandosi giovani dal grande potenziale. Non a caso, nelle ultime ore c’è una notizia che sta prendendo sempre più quota. Il Milan sarebbe pronto a pescare dalla Svezia per rinforzare la propria rosa.
Il Milan fa spesa in Svezia: il gioiellino ha stregato Furlani
Nella lista del Milan sarebbe finito un nuovo giovane talento del calcio svedese. Secondo quanto riportato dai colleghi di ‘Fotbolldirekt’, l’amministratore delegato del club rossonero, Giorgio Furlani, sarebbe rimasto particolarmente colpito da una promessa dell’Hacken. Si tratta di un Omar Krajina, centrocampista classe 2007. Il giovane calciatore non ha ancora fatto il suo esordio con la formazione di Goteborg, ma sta attirando l’attenzione di molti prestigiosi club europei attraverso le sue prestazioni di spessore con l’Under 19.

Gli osservatori del Milan sarebbero rimasti piacevolmente colpiti dal promettente talento, tanto da sollecitare la proprietà a riflettere concretamente sul possibile investimento. Infatti, il club rossonero starebbe seriamente pensando di sondare il terreno per capire la fattibilità dell’operazione. Il Milan sarebbe pronto a presentare una prima offerta all’Hacken per cercare di accaparrarsi le prestazioni del giovane gioiello. Al contempo, il calciatore avrebbe suscitato un certo interesse anche nella Fiorentina, leggermente indietro nella corsa rispetto al Diavolo.
In merito alle voci di mercato, si è esposto lo stesso Omar Krajina ai microfoni di ‘Fotbolldirekt’. La giovane stellina dell’Hacken è stato schietto sul suo futuro: “So che c’è interesse a livello internazionale, ma in questo momento la mia attenzione deve essere rivolta ad Häcken. Quindi il mio obiettivo è su Häcken e sviluppare il mio gioco il più possibile. Qual è il mio sogno? Fare un passo alla volta e ovviamente giocare il più in alto possibile e iniziare con l’entrare nella squadra A di Häcken”.
Non solo in Svezia: il Milan sbircia anche in Grecia
Oltre a seguire assiduamente Omar Krajina, il Milan starebbe tenendo in considerazione anche l’idea di mandare in porto un doppio colpo dalla Grecia. Secondo quanto riportato da ‘Sportime’, la società rossonera avrebbe segnato di rosso due nomi specifici sulla propria agenda: Christos Mouzakitis e Charalampos Kostoulas dell’Olympiacos. Il primo è centrocampista classe 2006, mentre il secondo è un attaccante centrale del 2007. Entrambi sono valutati dal club greco intorno ai 20 milioni, cifra momentaneamente ritenuta alta dal Milan.

La pista che porta a Christos Mouzakitis sarebbe seguita anche da diversi club della Premier League, tra cui l’Arsenal, unica società per ora capace di soddisfare le pretese economiche dell’Olympiacos. Inoltre, le intenzioni dei due giovani talenti sarebbero quelle di restare ancora in Grecia per poi tentare il salto di qualità tra due anni. A prescindere, il Milan vorrebbe comunque fare un tentativo concreto per l’estate.
Intanto, l’interesse dei rossoneri è reale come dimostrato dalla presenza di alcuni osservatori del Diavolo in occasione della gara andata in scena al Pireo contro il Bodo Glimt. Christos Mouzakitis e Charalampos Kostoulas sembrano vantare la massima ammirazione dall’area scouting del Milan.