
Milan, un ex pronto a tornare: gioca in Serie A (LaPresse) - SpazioMilan.it
La dirigenza rossonera comincia a penare al prossimo mercato, nel frattempo un ex ha rilasciato dichiarazioni importanti.
I rossoneri non stanno vivendo una stagione tranquilla, anzi, ma l’obiettivo di tutti è quello di chiuderla nel migliore dei modi. Al rientro dalla sosta il Milan sarà subito impegnato in una sfida di alto livello, contro un Napoli che crede ancora nello scudetto. Una gara difficile da affrontare sotto tutti i punti di vista, ma che potrebbe dare le giuste motivazioni per affrontare le ultime settimane della stagione.
Il Milan è attualmente nono in classifica e il quarto posto dista sei punti. Sono tante le squadre che vogliono andare in Champions League, ma gli uomini di Conceicao avranno il dovere di provarvi fino alla fine. E poi c’è il derby di Coppa Italia, che potrebbe salvare una stagione che rischia di essere insufficiente.
La Supercoppa non può bastare, i tifosi vogliono la finale all’Olimpico dopo le delusioni in campionato e in Champions League. Il Milan è un club importante e lo sanno tutti, anche quelli che recentemente si sono trasferiti altrove.
La dirigenza rossonera pensa a sostenere il tecnico e i suoi giocatori per quest’ultima parte di stagione, ma comincia a pensare anche alla prossima. Nei piani del club potrebbe esserci anche il ritorno di Yacine Adli, ma a decidere saranno lui e la Fiorentina. I viola, infatti, hanno acquistato il centrocampista con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni circa.
Il francese, però, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Milan in un’intervista a Radio Sportiva: “Il mio obiettivo è finire la stagione al meglio e portare la Fiorentina il più in alto possibile, poi quello che succederà lo vedremo a fine stagione. Certo è che il Milan è un club importante, ho passato due anni straordinari dove mi sono legato tantissimo al club, ma anche la Fiorentina mi sta dando tanto. Quindi vedremo a fine stagione cosa succederà“, queste le sue parole.
I numeri di Adli con la maglia della Fiorentina sono assolutamente positivi: 4 gol e 4 assist in 26 presenze collezionate nelle varie competizioni. Tuttavia, il suo rendimento nelle ultime settimane è in forte calo. Il francese ha trovato un solo gol nel 2025, tra l’altro nella sfida contro la Lazio, nella quale è stato espulso pochi minuti dopo la rete segnata.
Anche il suo minutaggio è in netto calo: l’arrivo di Fagioli e Ndour nel mercato di gennaio hanno messo Palladino difronte ad una scelta, che spesso non ricade sul francese. Se Adli non dovesse convincere la Viola o dovesse continuare a trovare poco spazio, potrebbe fare ritorno a Milano. Come dichiarato dallo stesso giocatore, l’opzione sarebbe gradita.
This post was last modified on 25 Marzo 2025 - 21:23