
Mercato Milan, scelto il nuovo difensore: arriva dalla Serie A LaPresse spaziomilan.it
Il mercato del Milan sarà uno dei più attivi la prossima stagione e sul taccuino della dirigenza ci sono già diversi nomi.
Il Milan di Sergio Conceicao tornerà in campo domani sera, alle ore 20:45, allo stadio Maradona contro il Napoli: un match che chiama i rossoneri alla massima attenzione, con l’obiettivo di portare a casa più punti possibili e sperare ancora di rientrare nella zona Europa, in vista della prossima stagione. La squadra rossonera, infatti, si trova al nono posto in classifica, fuori dalla Champions League, e con la possibilità di portare a casa il secondo trofeo stagionale, dopo la Supercoppa, ovvero la Coppa Italia. Il Milan affronterà i cugini nerazzurri nella doppia sfida in semifinale, per provare ad accedere alla finale, dove potranno incontrare una tra Bologna ed Empoli.
In vista della prossima stagione, in casa Milan ci sarà una mini rivoluzione, a partire dalla dirigenza di Via Aldo Rossi, con l’innesto di un direttore sportivo, figura che manca da quando è stato esonerato Paolo Maldini.
Dopo aver scelto il DS, si sceglierà il nuovo allenatore, con Allegri e De Zerbi in cima alla lista. Anche la rosa rossonera subirà non pochi cambiamenti, a partire dalla difesa. Thiaw e Tomori non sono poi così certi di rimanere a Milano, dunque la dirigenza rossonera deve cominciare a guardarsi intorno: un nome è stato accostato ai rossoneri, e gioca già in Serie A, ovvero Diego Coppola, difensore classe 2003 in forza all’Hellas Verona.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, Coppola è un profilo che il Milan sta monitorando, vista la conoscenza già del campionato italiano e la buona stagione che sta disputando con la squadra scaligera. Inoltre, il difensore italiano è un profilo giovane, che può ancora crescere.
Tutta la rosa del Milan è stata messa in discussione in questa stagione, con alcuni giocatori che sono stati bersaglio di numerose critiche. Ovvio che un cambiamento totale non ci potrà essere, ma a livello difensivo qualcosa cambierà, con Thiaw e Tomori in discussione. Almeno uno dei due partirà, con la dirigenza rossonera che dovrà trovare eventuali sostituti, da integrare nel reparto, dove rimarranno Gabbia e Pavlovic. Coppola dunque rimane un profilo sotto controllo da parte del Milan.
This post was last modified on 29 Marzo 2025 - 19:26