
Milan, addio Maignan: arriva il nuovo portiere (LaPresse) - spaziomilan.it
Tra i sacrificati del Milan in estate potrebbe esserci anche il portiere francese Mike Maignan
Il Milan guarda al futuro con la consapevolezza di dover cambiare tanto in estate. Caccia anche a un nuovo portiere per la prossima stagione.
Dopo la sconfitta maturata domenica sera con la Lazio in casa Milan l’imperativo è ‘ripartire’. Non a caso, nelle ore successive al ko targato Pedro, sono partite le grandi manovre per il futuro. Si partirà da un nuovo direttore sportivo, con Igli Tare favorito sull’ex Juventus Fabio Paratici. Il nuovo dirigente avrà il compito di scegliere l’erede di Sergio Conceicao sulla panchina rossonera e anche in questo caso le alternative non mancano.
Tra i nomi di allenatori accostati al Milan ci sono quelli di Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri. Il primo fu già vicino alla panchina rossonera prima di approdare al Napoli. Per il secondo, invece, si tratterebbe di un gradito ritorno dopo l’esperienza tra il 2010 e il 2014, scandita dalla vittoria di uno scudetto e di una Supercoppa Italiana, entrambe nella stagione 2010/2011. Oltre ai due tecnici italiani, il Milan tiene d’occhio la candidatura di Cesc Fabregas: lo spagnolo sarebbe addirittura il nome favorito dalla dirigenza visto l’ottimo lavoro svolto finora alla guida del sorprendente Como in massima serie.
Dopo aver stabilito chi saranno i nuovi direttore sportivo e allenatore, il Milan passerà a un corposo restyling dell’organico. Diversi giocatori partiranno, anche nomi importanti come Theo Hernandez e Rafael Leao. E tra i giocatori che potrebbero essere sacrificati c’è anche Mike Maignan.
Il portiere francese classe ’95 è stato protagonista di un rendimento altalenante in questa stagione e ha un contratto in scadenza tra un anno. Tutti elementi che potrebbero spingere il club a lasciarlo partire in estate, anche per non correre il rischio di perderlo a parametro zero pochi mesi dopo.
Per sostituire il portiere ex Lille ci sarebbero già diversi profili individuati dal club rossonero. Uno di questi è Elia Caprile, classe 2001 di proprietà del Napoli, attualmente in forza al Cagliari. L’ex Empoli e Bari sta sfoderando ottime prestazioni in questa stagione, conquistando l’attenzione di molti club di primo livello, tra cui quello rossonero. Il Milan però potrebbe puntare anche su una soluzione “interna”: i rossoneri hanno sotto contratto Devis Vasquez, colombiano classe ’98 prelevato dal Guaranì nel gennaio del 2023.
Dopo le esperienze in prestito tra Sheffield Wednesday e Ascoli, l’estremo difensore sudamericano si sta esprimendo su ottimi livelli tra i pali dell’Empoli anche se nelle ultime uscite D’Aversa gli ha preferito Silvestri. A fine stagione i toscani potrebbero riscattarlo per 800mila euro, ma molto dipenderà dall’eventuale permanenza in Serie A. In caso contrario, Vasquez potrebbe ritrovarsi a difendere i pali del Milan.
This post was last modified on 4 Marzo 2025 - 09:37