Milan: Ancelotti in panchina, con lui un nuovo bomber

C’è una suggestione che sta prendendo piede in casa rossonera: il tecnico parmense come nuovo allenatore. E con lui in arrivo un bomber

Il Milan prosegue la ricerca del nuovo tecnico. La scelta arriverà dopo il direttore sportivo. Il nome in cima alla lista è quello di Paratici, ma restano in corsa anche altri profili. Un casting che dovrebbe concludersi nelle prossime settimane. Al termine di questo percorso, il ds sarà chiamato a nominare il tecnico. La conferma di Conceicao non dovrebbe avvenire anche con il quarto posto. Secondo le ultime informazioni di cm.it, Allegri e Conte sono in pole position. Ma nelle ultime ore sta prendendo piede anche una opzione romantica: Carlo Ancelotti.

Il tecnico italiano non disdegnerebbe un ritorno al Milan. Questo, però, potrebbe avvenire a determinate condizioni e una sembrerebbe essere quella di un bomber. Ancelotti sarebbe disposto a sedersi sulla panchina rossonera e per farlo avrebbe chiesto un grande attaccante. Un profilo molto simile a quello di Osimhen, ma sappiamo come arrivare al nigeriano è molto complicato. Non è da escludere che si possa però andare su un profilo differente e comunque di livello.

Calciomercato Milan: Ancelotti con un bomber, i dettagli

La priorità del Milan in questo momento è rappresentata dal direttore sportivo. Sarà lui a scegliere il tecnico e quindi bisognerà attendere le prossime settimane per avere un quadro più chiaro. Si parla tanto di Fabregas, De Zerbi, Allegri e Conte, ma attenzione alla possibilità di un ritorno romantico. Se Ancelotti dovesse lasciare il Real Madrid, i rossoneri potrebbero fare un tentativo per un colpo assoluto. Il tecnico parmense sarebbe un nome utile anche per ricucire lo strappo con la tifoseria.

Il problema ad oggi, però, sembrerebbe rappresentato dalla richiesta di Ancelotti. Il tecnico parmense vorrebbe un attaccante di livello e il nome in cima alla lista sarebbe quello di Osimhen. Ma alla fine non è da escludere che si possa decidere di andare su un profilo molto più facile da raggiungere come per esempio Gyokeres.

Gyokeres esulta dopo un gol
Calciomercato Milan: Ancelotti con un bomber, i dettagli (Ansa) – spaziomilan.it

Sappiamo come lo svedese è in uscita dallo Sporting e sarebbe più semplice da raggiungere per il Milan nel prossimo calciomercato. Una ipotesi da tenere in considerazione soprattutto se dovesse arrivare Ancelotti. Gyokeres consentirebbe di fare un salto di qualità importante e, soprattutto, avere a disposizione un bomber che possa garantire almeno 20 gol a stagione.

Mercato Milan: Gyokeres il nome nuovo?

Ancelotti al Milan vorrebbe un attaccante di livello. Gimenez rappresenta sicuramente un profilo importante, ma il tecnico parmense punterebbe ad un altro giocatore di alto profilo nel prossimo calciomercato. E un nome potrebbe essere anche quello di Gyokeres, in uscita dallo Sporting.

Gyokeres con la maglia dello Sporting
Mercato Milan: Gyokeres il nome nuovo? (Ansa) – spaziomilan.it

Al momento è più una suggestione che altro. Le priorità del Milan sono assolutamente altre e quindi bisognerà attendere l’evolversi della situazione. Ma con Ancelotti si potrebbe sognare in grande e per questo motivo i tifosi sperano di poter avere delle buone notizie nel giro di poco tempo.

Gestione cookie