
Milan-Camarda, possibile addio - spaziomilan.it
Francesco Camarda è pronto a salutare il Milan al termine della stagione. Il classe 2008 è finito nel mirino di un club ben preciso.
Sarà un’estate decisamente movimentata quella che vivrà il Milan. Il club rossonero si renderà protagonista di numerose cessioni con la prossima stagione che si preannuncia l’ennesimo anno zero di un progetto tutto nuovo. Gli addi coinvolgeranno rossoneri che sono stati protagonisti in questi anni, ma anche rossoneri che avrebbero dovuto esserlo nei prossimi anni.
A fare i bagagli al termine della stagione potrebbe essere anche Francesco Camarda. Il baby fenomeno classe 2008, che attualmente milita in Serie C con il Milan Futuro, si appresta a vivere la prossima stagione lontano dai colori rossoneri. Sulle sue tracce c’è da diverso tempo un club che potrebbe affondare il colpo in estate.
A deludere le aspettative non è stata sola la prima squadra, ma anche l’Under 23. Il progetto Milan Futuro è infatti iniziato nel peggiore dei modi con la squadra, attualmente ultima, che rischia seriamente di retrocedere in Serie D. Molti giovani potrebbero così lasciare la squadra per farsi le ossa altrove.
Come riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, tale destino potrebbe colpire Camarda con il Monza pronto a portarlo in Brianza.
Il club brianzolo aveva già provato a prendere in prestito Camarda durante la sessione invernale di calciomercato. In estate ci sarà un secondo tentativo, nuovamente in prestito, con l’operazione che potrebbe andare a buon fine.
Si tratterebbe di un’esperienza importante nella giovane carriera di Camarda. Quasi certamente l’anno prossimo il Monza giocherà in Serie B, un campionato chiaramente con meno pressioni della A, ma che comunque permetterebbe a Camarda di crescere notevolmente prima di tornare al Milan stabilmente in prima squadra.
Il fallimento del Milan Futuro non ha potuto che influire anche sulla stagione di Camarda. L’enfant prodige rossonero ha totalizzato al momento 15 presenze con appena 4 reti messe a segno. Il classe 2008 ha però avuto modo di fare ulteriore esperienza tra i grandi con la bellezza di 9 presenze in Serie A e 4 in Champions League con la gioia del gol – poi annullato – contro il Club Brugge.
L’anno prossimo Camarda avrà modo di fare ancor più esperienza, probabilmente lontano dal Milan, in una carriera che si preannuncia più che luminosa.