Milan%2C+cambia+tutto+per+il+nuovo+DS%3A+spuntano+due+profili+a+sorpresa
spaziomilanit
/2025/03/milan-cambia-tutto-per-il-nuovo-ds-spuntano-due-profili-a-sorpresa/amp/

Milan, cambia tutto per il nuovo DS: spuntano due profili a sorpresa

Entra nel vivo la ricerca del Milan per il nuovo direttore sportivo. Sul taccuino del club rossonero ci sarebbero anche due nomi di cui non si è mai parlato prima.

È tornata la vittoria in casa Milan dopo l’insidiosa trasferta al Via del Mare con il Lecce di Marco Giampaolo. Gara tutt’altro che semplice per il Diavolo che ha rivisto gli inferi andando sotto persino di due reti. Per fortuna negli ultimi venti minuti è arrivata una reazione d’orgoglio da parte dei rossoneri, con i cambi a dare nuova linfa, capaci di passare da 0-2 a 3-2.

Oltre ai tre punti, ieri prima della gara sono emerse importanti novità riguardo la ricerca del nuovo DS. Nel pre-partita Giorgio Furlani, dopo l’incontro negli USA con il presidente Cardinale, ha confermato che d’ora in poi avrà maggiori margini decisionali anche per le scelte di campo oltre che per quello finanziarie.

Sarò lo stesso Furlani a scegliere, dunque, il nuovo direttore sportivo. Nella lista spiccano ora due nuovi profili.

Nuovo DS, occhio alla pista straniera: interesse per Krosche e Thiago Scuro

Al momento, come ribadito più volte in questi giorni, i principali candidati per il ruolo di nuovo DS del Milan sono Igli Tare e Fabio Paratici. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, però, Furlani starebbe prendendo in considerazione anche due profili che non hanno nulla a che vedere con il calcio italiano.

Nel mirino ci sarebbero, infatti, anche il tedesco Markus Krosche, responsabile dell’area sportiva dell’Eintracht Francoforte, e il brasiliano Thiago Scuro, direttore generale del Monaco.

Thiago Scuro, nuovo profilo attenzionato dal Milan per il ruolo di DS (LaPresse) – spaziomilan.it

Nei prossimi giorni ci sarà un vero e proprio casting da parte di Furlani e non è da escludere che possano emergere anche nuovi nomi. Di certo la scelta non sarà così rapida come ci si poteva aspettare inizialmente.

Milan, Berta non sarà il nuovo DS: andrà all’Arsenal

Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, un nome che si può sicuramente depennare è quello di Andrea Berta. L’ex direttore sportivo dell’Atletico Madrid, che ha lasciato gli spagnoli dopo ben 12 anni, andrà in Inghilterra all’Arsenal nonostante fino a poche settimane fa fosse accostato con insistenza al Milan.

Andrea Berta, niente Milan: andrà all’Arsenal (LaPresse) – spaziomilan.it

C’è, dunque, ancora tanta incertezza attorno al nuovo DS che sceglierà il Diavolo. I tifosi rossoneri sperano di poter presto avere chiarezza su chi ricoprirà la carica, anche per ricevere maggiori sicurezze per un futuro che sembra tutt’altro che roseo.

This post was last modified on 9 Marzo 2025 - 12:29

Published by
Raffaele Cafagna