Milan%2C+colpo+a+sorpresa+dall%26%238217%3BInghilterra%3A+blitz+targato+Ibrahimovic
spaziomilanit
/2025/03/milan-colpo-a-sorpresa-dallinghilterra-blitz-targato-ibrahimovic/amp/
News Milan

Milan, colpo a sorpresa dall’Inghilterra: blitz targato Ibrahimovic

Dalla Premier League può arrivare un prospetto molto interessante per il Milan, garantisce il dirigente svedese

Nelle prossime settimane, il Milan tenterà di concludere al meglio la propria stagione, cercando di salvare l’onore, di ottenere il miglior piazzamento possibile in campionato per entrare in Europa e magari di vincere la Coppa Italia per portare a casa un secondo trofeo dopo la Supercoppa. Ma indubbiamente il club rossonero, in buona parte, è già proiettato alla prossima annata, per cercare di non commettere gli stessi errori che hanno contraddistinto gli ultimi mesi e riproporsi in una veste decisamente più competitiva.

Fino ad ora è stata una stagione tormentata e segnata da tantissime delusioni. Tutti hanno la propria parte di responsabilità, dalla dirigenza allo staff tecnico fino ai giocatori. Per ritrovare un Diavolo all’altezza del suo rango, tutti dovranno darsi da fare e dare il massimo. Per cui, in campo i giocatori sono chiamati a dare un segnale per meritarsi la maglia, al di fuori i dirigenti devono necessariamente imprimere una sterzata.

Inevitabile, quindi, che sebbene si sia lontani dal via ufficiale del calciomercato estivo, il Milan sia già al lavoro su vari fronti. Ci saranno per forza di cose tanti cambiamenti nella compagine rossonera. Tra i tanti rumours, ne spunta uno su un nome alquanto inatteso, ma sul quale starebbe lavorando Ibrahimovic in prima persona.

Milan, Ibrahimovic stregato da Ayari: chi è il talento nel mirino dei rossoneri

Il numero due di Red Bird, braccio destro di Cardinale, guarda in Premier League e precisamente a un giovane talento svedese che promette molto bene. Si tratta di Yasan Ayari, classe 2003 e un potenziale di tutto rispetto.

Milan, Ibrahimovic stregato da Ayari: chi è il talento nel mirino dei rossoneri – Spaziomilan.it (fonte: © Ansa)

Di padre tunisino e di madre nata in Svezia da genitori marocchini, Ayari è un centrocampista che può giostrare nelle vesti di regista ma anche più avanzato, come trequartista. Per caratteristiche tecniche, ricorda molto Bennacer. In forza al Brighton, viene seguito da vicino dal Milan in questa fase secondo ‘Football Insider’. Il suo valore di mercato si aggira sui 12 milioni di euro, attenzione alla concorrenza del Borussia Dortmund che sembra fare altrettanto sul serio.

Milan, da Ibrahimovic a Furlani: chi prende le redini del nuovo ciclo

Vedremo nelle prossime settimane se l’intuizione di Ibrahimovic andrà a buon fine. Si dovrà capire anche chi sarà a imprimere maggiormente la sua impronta nella nascita del nuovo Milan.

Milan, da Ibrahimovic a Furlani: chi prende le redini del nuovo ciclo – Spaziomilan.it (fonte: © Lapresse)

E’ un Milan che vuole implementare lo staff dirigenziale, con la figura di un nuovo direttore sportivo, come sappiamo, con diverse candidature, in testa quelle di Tare e Paratici. Il nome del ds potrebbe influire su quello del futuro allenatore. Ma è anche vero che dalla scelta del nuovo ds si saprà effettivamente chi tra Ibra e Furlani avrà più poteri da qui in avanti. Il verdetto può avere risvolti fondamentali.

This post was last modified on 10 Marzo 2025 - 21:49

Published by
Nicola Lo Conte