Milan, colpo in Inghilterra: scaricato dal Manchester United

Il Milan a caccia di rinforzi scandaglia il mercato inglese, giocatore in uscita dai ‘Red Devils’: occasione da cogliere al volo

Pur nell’incertezza di come concluderà l’attuale stagione, non sapendo dunque per che cosa si troverà a competere per i prossimi dodici mesi, il Milan ha la necessità di iniziare già a muoversi sul mercato. Sono già numerose le operazioni che i rossoneri stanno iniziando a pianificare, ma si comincerà, prima che dal parco giocatori, dalle posizioni apicali. Quanto accadrà per quanto concerne il nuovo direttore sportivo e il nuovo allenatore ovviamente indirizzerà tutto il resto del mercato.

Saranno il nuovo profilo dirigenziale e il tecnico che prenderà il posto di Conceicao – per il quale la conferma, anche in caso di improbabile qualificazione alla Champions, appare comunque fuori portata – a decidere su che tipo di giocatori investire. Ma ci sono già delle idee che l’attuale dirigenza sta portando avanti e altro tipo di opportunità che possono presentarsi all’improvviso e che possono rappresentare ghiotte occasioni. Nelle ultime stagioni, ad esempio, il Milan più di una volta ha messo a segno affari sul mercato inglese e anche questa volta potrebbe essere così.

In uscita dalla Premier League ci sono diversi giocatori che per un motivo o per un altro non sono riusciti a imporsi Oltremanica. Ma che magari nel nostro campionato hanno tutta la possibilità di fare la differenza. E il Milan può pensare a un esubero del Manchester United, che ancora una volta rivoluzionerà il proprio organico.

Milan, un ex Inter per il dopo Maignan: occhi puntati su Onana

Stagione da dimenticare per i ‘Red Devils’, che si preparano a dire addio a diversi big che hanno deluso. Come l’ex interista Andre Onana, mai in grado di ripetersi ai livelli mostrati in nerazzurro.

Andre Onana
Milan, un ex Inter per il dopo Maignan: occhi puntati su Onana – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

Il portiere camerunense è stato senza mezzi termini un flop per il pubblico di Old Trafford. Motivo per il quale lo United vuole liberarsene e attende la giusta offerta. Magari anche rinunciando a qualcosa sul suo cartellino, se non dovessero arrivare i milioni dei club arabi. Se da un lato il club britannico intenderebbe buttarsi su Chevalier, uno dei nomi seguiti anche dal Milan, i rossoneri potrebbero approfittare della situazione per Onana, anche se l’estremo difensore ex Inter dovrebbe abbassarsi un po’ l’ingaggio.

Milan, Maignan si avvicina all’addio: gli scenari per l’estremo difensore

Il tutto, nell’ottica di una possibile partenza di Maignan, diventata un’eventualità concreta di recente. Sembrava tutto pronto per il rinnovo del francese, ma le cose sono cambiate.

Mike Maignan
Milan, Maignan si avvicina all’addio: gli scenari per l’estremo difensore – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

L’accordo è ancora teoricamente sul tavolo, ma il rendimento non eccezionale di Magic Mike ha indotto alcune riflessioni in casa Milan. Gli ultimi due mesi saranno determinanti per capire se il Diavolo vorrà puntare ancora su di lui oppure cambiare guardiano dei propri pali. Quanto a Maignan, il club che potrebbe fare maggiormente sul serio per lui è il Psg.

Gestione cookie