Milan, Conceicao cambia tutto: due big fuori a Lecce

Dopo la sconfitta con la Lazio, Sergio Conceicao è pronto a mescolare di nuovo le carte del suo Milan

Reduce da tre ko di fila tra Torino, Bologna e Lazio, il Milan è obbligato a vincere nella sfida in programma sabato pomeriggio sul campo del Lecce.

Sabato alle 18 il Milan farà visita al Lecce dell’ex Marco Giampaolo. I rossoneri affronteranno una squadra tutt’altro che arresa. I salentini sono reduci dalle sconfitte con Udinese e Fiorentina e attualmente hanno un vantaggio di appena tre punti sulla zona retrocessione. Ecco perché Krstovic e compagni proveranno a portare a casa almeno un punto contro un Milan apparso tutt’altro che irresistibile nelle ultime settimane.

Dal proprio canto, anche il Milan ha assoluto bisogno di fare punti. Il quarto posto sembra ormai un miraggio, ma resta vivo l’obiettivo del quinto posto, che significherebbe partecipare alla prossima edizione della Europa League. Quello del quinto posto in classifica è uno dei due obiettivi rimasti al Milan che punta anche alla vittoria della Coppa Italia. Molto, ad ogni modo, passerà per l’insidiosa trasferta del Via del Mare dove il tecnico Sergio Conceicao potrebbe operare dei tagli a dir poco clamorosi nella formazione che scenderà in campo.

Milan, rivoluzione a Lecce: due big in panchina

Il momento vissuto dal Milan non è dei più semplici. Dall’eliminazione in Champions League per mano del Feyenoord alle tre sconfitte di fila in campionato con Torino, Bologna e Lazio.

Il futuro è ancora lontano e Sergio Conceicao – salvo clamorose sorprese – resterà alla guida dei rossoneri fino al termine della stagione. Ecco perché le prossime partite diventano cruciali sotto tutti i punti di vista e per cercare di vincerle il tecnico non avrà scrupoli nelle scelte di formazione.

Theo E Leao
Milan, Conceicao cambia tutto: due big fuori a Lecce (AnsaFoto) – spaziomilan.it

Già a partire dalla trasferta di Lecce in programma sabato pomeriggio, il tecnico portoghese potrebbe rendersi protagonista di scelte molto forti nella scelta dell’undici da mandare in campo. Come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, al Via del Mare potrebbero essere esclusi dall’undici titolare sia Theo Hernandez che Rafael Leao. Un messaggio chiaro anche in chiave futura: entrambi lasceranno il Milan in estate nell’ambito della maxi-rivoluzione tecnica che verrà operata dalla società.

Gestione cookie