
Milan, bocciatura e cambio ruolo per un titolare - SpazioMilan (La Presse)
Si prenderà una decisione su Conceicao, dopo Lecce, intanto però c’è un calciatore al Milan che finisce fuori e a prescindere dalla guida tecnica.
Non è un bel momento infatti non solo per Conceicao, ma anche per chi è stato sommerso tra i fischi del popolo milanista che, oltre ad attaccare duramente la società, non è soddisfatto di alcuni ormai “ex imprescindibili” in rossonero.
Tant’è che c’è addirittura Theo Hernandez che, come spiega Il Corriere dello Sport, gioca soltanto a causa di assenze di alternative. Ma c’è chi invece andrà in panchina, con un cambio ruolo a sorpresa, a causa proprio della scelta tecnica di mettere fuori un titolare da parte dell’allenatore.
Le cose non sono cambiate da Fonseca a Conceicao. Il cooling break della discordia di inizio stagione in Lazio-Milan, risultava essere soltanto un preludio di inizio anno per quelli che sarebbero stati poi i fischi a San Siro in questo momento della stagione, a marzo, a San Siro e sempre contro la Lazio.
Conceicao si gioca la panchina a Lecce e in quella che rischia di essere l’ultima sua partita in rossonero, si gioca le sue chance senza uno dei titolari, messo fuori, per scelta propria.
Da capire se condivisa dalla società, come spiega la stessa fonte, che potrebbe procedere all’indomani del Lecce comunque con l’esonero di Conceicao, a prescindere dal risultato. Un’altra volta, uno degli “intoccabili” di Ibrahimovic che lo definisce un calciatore tra i più forti al mondo, viene fatto fuori. Si tratta di Rafael Leao.
Un titolare cambia ruolo nello scacchiere di Conceicao al Milan. Dopo averlo visto alle spalle della punta nella gestione Fonseca, con Conceicao potrebbe giocare sull’altro versante. Sulla destra il giocatore ormai in pianta stabile dal Milan Futuro, il classe 2005 Jimenez che giocherà nel ruolo di Pulisic, lo statunitense invece spostato sul lato occupato, di solito, da Leao. Il portoghese partirà dalla panchina, con l’ennesima bocciatura da parte di Conceicao.
Confermata la bocciatura per Leao, con Theo Hernandez che invece giocherà. Assente Maignan per squalifica, non sarà l’unico assente dunque. Quelle che seguono, sono le probabili formazioni al Via del Mare di Lecce-Milan, gara che vedrà il suo calcio d’inizio alle ore 18.
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Berisha; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. Allenatore: Marco Giampaolo.
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Walker, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Fofana; Jimenez, Joao Felix, Pulisic; Gimenez. Allenatore: Sergio Conceicao.
This post was last modified on 8 Marzo 2025 - 17:50