
Nico Paz è al centro di un nuovo derby (LaPresse) - spaziomilan.it
Il destino di Nico Paz si intreccia con quello del Milan: nuovo segnale da Madrid, attenzione al possibile arrivo del trequartista a Milano
Il Milan ora non può più sbagliare e siamo già al giorno del non ritorno. La sfida contro il Como rappresenta un crocevia fondamentale per credere ancora in un posto europeo, quindi in un incasso importante e che terrebbe in vita anche la disponibilità economica sul calciomercato e la permanenza di determinati calciatori.
Ora le possibilità di accedere alla Champions League l’anno prossimo sono ai minimi storici, anche perché è sfumato il quinto posto. Sarà lotta fino alla fine con Juventus, Lazio, Roma e anche Fiorentina e Bologna. Una bagarre che vale il prestigio e tanti milioni, quindi pure un gran pezzo di futuro per Sergio Conceicao.
Il calendario, però, mette di fronte al Milan il Como dei ragazzini terribili, con a capo Nico Paz. Il fantasista condivide con Leao un dato speciale: sono i migliori dribblatori della Serie A con percentuali di dribbling riusciti poco sopra o poco sotto il 50%. Il futuro dell’argentino resta un argomento molto caldo di discussione in vista della prossima estate.
Non è un mistero che piaccia all’Inter, ma il suo cartellino è diviso tra Como e Real Madrid, con i Blancos che sembrano essere intenzionati a far valere la clausola di riacquisto, mentre Fabregas e soci vorrebbero eliminarla, pagando una cospicua cifra. Ciò non permette di fare previsioni di lunga durata, almeno fino a quando questa situazione non sarà chiarita.
Secondo ‘TuttoSport’, però, Milan-Como si sta proponendo come un vero e proprio derby per il trequartista. O meglio, una sorta di derby di Milano che tra qualche mese potrebbe vivere da protagonista assoluto lì sulla trequarti.
Il Milan, quindi, deve prestazione la massima attenzione a Nico Paz, che avrà sicuramente voglia di mettersi in mostra in un stadio del genere. Allo stesso tempo, l’Inter sta continuando il pressing sul ragazzo e la sua famiglia attraverso Javier Zanetti, con cui i rapporti sono ottimi.
Infine, l’ultimo segnale da Madrid è arrivato: i Blancos stimano il ragazzo e non vogliono perdere il controllo del suo cartellino, ma ora come ora la concorrenza è altissima, anche calciatori come Arda Guler e Endrick fanno fatica a trovare spazio e lo stesso potrebbe succedere a Nico Paz. Per questo, la pista che lo porterebbe a Milano resta attuale, per il primo di tanti derby.
This post was last modified on 15 Marzo 2025 - 17:51