Ultim’ora da Milanello: gioia per Conceicao, è successo oggi durante l’allenamento. I rossoneri si preparano per affrontare il Como
Il Milan, dopo due giorni di riposo concessi da Sergio Conceicao post Lecce, è tornato a lavorare oggi a Milanello per preparare la partita contro il Como. Non sarà per niente semplice affrontare sabato pomeriggio la squadra di Cesc Fabregas, una delle più interessanti per proposte di gioco e coraggio. I rossoneri devono fare i conti con una situazione di classifica molto complicata: il quarto posto è lontanissimo e per provare a tenere accesa la speranza bisogna per forza di cose vincere tutte le partite. Nel frattempo da Milanello è arrivata un’altra buona notizia perché, dopo quello di Florenzi, è fatta ormai per un altro rientro.
Loftus-Cheek si è allenato in gruppo
Ruben Loftus-Cheek dovrebbe tornare fra i convocati per la partita di sabato contro il Como. Oggi il centrocampista è tornato ad allenarsi in gruppo dopo oltre due mesi, ma il suo infortunio è ancora più lungo. L’ex Chelsea si è infatti infortunato in Champions League ad inizio dicembre e, da quel momento, è tornato solo per un brevissimo periodo in Supercoppa.

Ha subito una grave ricaduta e questa l’ha costretto ad un ulteriore stop forzato per altri due mesi, fino ad oggi. Loftus-Cheek è tornato quindi a lavorare in gruppo e questo fa pensare che il suo ritorno in campo è ad un passo. Potrebbe tornare fra i convocati già contro il Como e chissà se Sergio Conceicao gli darà spazio. Di certo è che il tecnico è molto felice per il suo ritorno in campo: le caratteristiche dell’inglese ben si sposano con le sue richieste tattiche e per questo c’è speranza che, da qui a giugno, possa diventare una importante risorsa, numerica e tecnica.