Milan%2C+ritorno+di+fiamma%3A+c%E2%80%99%C3%A8+anche+lui+per+il+dopo+Conceicao%21
spaziomilanit
/2025/03/milan-furlani-tiene-viva-la-pista-ce-anche-lui-per-il-dopo-conceicao/amp/
News Milan

Milan, ritorno di fiamma: c’è anche lui per il dopo Conceicao!

Mentre la stagione si avvia alla conclusione, tiene banco il rebus panchina per i rossoneri. Certi ormai dell’addio di Conceicao, i dirigenti stanno valutando diversi profili, tra cui anche un italiano accostato già più volte al diavolo in passato.

La stagione dei rossoneri sta finalmente entrando nel momento decisivo. Archiviato ormai il discorso Champions League, ma con una Supercoppa in tasca, ora c’è la sfida all’Inter in semifinale di Coppa Italia. Oltre ovviamente alla corsa all’Europa in campionato. Il Milan è a una manciata di punti dal quarto posto, nonostante i suoi alti e bassi, proprio grazie a una mancanza di continuità da parte di un po’ tutte le rivali. Ora sono tutte lì, in un testa a testa fino all’ultima giornata che si preannuncia entusiasmante.

Da come finirà questo campionato dipenderà tutto, specie in un’ottica di investimenti per la prossima stagione. La società ha parecchie grane da risolvere. Non solo lo sciogliere alcuni dubbi tra conferme e partenze, ma anche e soprattutto scegliere chi sarà il nuovo allenatore.

Panchina Milan: c’è anche Sarri in corsa

Indipendentemente da come finirà questa stagione, è difficile pensare che Sergio Conceicao possa rimanere sulla panchina rossonera. Troppo altalenanti le prestazioni, così come di difficile gestione i rapporti con alcuni membri della rosa. Insomma, dall’era Fonseca non sembra essere cambiato molto. Ecco perché la società è alla ricerca di un nuovo tecnico a partire dal prossimo anno e ha iniziato alcuni colloqui.

Milan, Furlani tiene viva la pista: c’è anche lui in corsa per il dopo Conceicao! – lapresse – spaziomilan.it

Come riportato da calciomercato.com, tra i vari nomi è spuntata anche una nuova candidatura, inaspettata ma non troppo. Stiamo parlando di Maurizio Sarri, allenatore attualmente libero dopo l’ultima esperienza alla Lazio. Il Milan aveva sondato questa pista anche la scorsa estate, decidendo poi di virare su Fonseca. Che sia la volta buona per questo matrimonio?

Il piano della società per il prossimo anno

Milan dunque in attesa di capire come finirà questa stagione, per poi procedere con la relativa programmazione per il prossimo anno. Detto dell’allenatore, non va dimenticato che ci sono diversi nomi in bilico anche tra i calciatori. Difficile decidere chi confermare e chi meno, specie senza ancora indicazioni di un tecnico e con la corsa per l’Europa ancora in corso.

Milan, Furlani tiene viva la pista: c’è anche lui in corsa per il dopo Conceicao! – lapresse – spaziomilan.it

Sta di fatto che la società ha intanto deciso di esercitare il diritto di riscatto di Kyle Walker dal Manchester City, versando la cifra pattuita di circa 5 milioni di euro. Un acquisto che quindi assicura già un certo spessore tecnico e di esperienza. Staremo a vedere invece per quanto riguarda altre pedine, su tutte Joao Felix e Theo Hernandez.

This post was last modified on 25 Marzo 2025 - 18:32

Published by
Laura Bisogno