Milan%2C+il+primo+colpo+per+l%26%238217%3Bestate%3A+grande+ritorno+in+Serie+A
spaziomilanit
/2025/03/milan-il-primo-colpo-per-lestate-grande-ritorno-in-serie-a/amp/
News Milan

Milan, il primo colpo per l’estate: grande ritorno in Serie A

Un grande protagonista torna nel nostro campionato, pronto a vestire la maglia del Milan: ecco chi sarà il primo rinforzo del nuovo corso rossonero

Se non è già il momento della resa dei conti, poco ci manca, per il Milan, che si è infilato in una stagione disgraziata dal punto di vista dei risultati sul campo. Che come spesso accade è giudice supremo e sta chiarendo che in casa rossonera molte scelte sono state sbagliate, fin dall’inizio, in questa annata per cui le ambizioni erano notevoli. Buone intenzioni, realizzazione pratica decisamente non soddisfacente. E quanto sta accadendo lo conferma, partita dopo partita.

Abbiamo adesso un Milan non solo fuori dall’Europa che conta, ma che rischia addirittura di rimanere fuori dal palcoscenico continentale del tutto. Le ultime tre sconfitte consecutive hanno fatto scivolare i rossoneri al nono posto in classifica, dopo l’eliminazione dalla Champions. Siamo nel pieno di una notevole crisi psicologica e tecnica, da cui bisogna cercare di uscire per salvare il salvabile, iniziando già a progettare un futuro molto diverso.

Tante cose cambieranno al breve nel Milan, questo è certo. Nuova guida tecnica, diversi addii importanti nel parco giocatori che andranno rimpiazzati con acquisti altrettanto di spessore. In vista anche un cambiamento a livello dirigenziale, con la caccia a un nuovo direttore sportivo. Cui è legato il primo possibile acquisto estivo.

Milan, Tare porta a San Siro il pupillo Luis Alberto

Sta salendo la candidatura di Igli Tare come ds. E secondo le ultime indiscrezioni, l’albanese potrebbe mettere nel mirino Luis Alberto, riportandolo nel nostro campionato.

Milan, Tare porta a San Siro il pupillo Luis Alberto – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

Lo spagnolo era già stato accostato ripetutamente al Milan, in passato. Ora potrebbero esserci i giusti presupposti per vederlo in maglia rossonera. Dopo l’addio alla Lazio, il centrocampista è partito verso il Qatar e l’Al Duhail. La sua idea sarebbe di tornare in Italia, in un contesto competitivo e con un progetto importante. Se per il classe 1992 non sarebbe un problema trovare un’intesa contenuta in termini di costo di cartellino, però, occhio all’ingaggio, da ribassare rispetto agli 8 milioni percepiti negli Emirati.

Milan, Tare favorito come nuovo direttore sportivo: la rivoluzione inizia da qui

Portare a casa un proprio pupillo, come uomo d’esperienza, per iniziare la nuova avventura sarebbe soltanto il primo passo per Igli Tare, chiamato al capezzale del Milan per mettere a frutto la sua grande competenza come dirigente e talent scout.

Milan, Tare favorito come nuovo direttore sportivo: la rivoluzione inizia da qui – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

L’albanese è favorito rispetto a Paratici. Pare già una corsa a due tra i principali candidati per un nuovo posto dirigenziale in casa del Diavolo. Dalla scelta, passeranno anche i destini del nuovo allenatore e non solo. Rivolgersi a Tare per il Milan sarebbe una garanzia in termini di conoscenza del panorama internazionale dei giocatori e capacità di operare anche a cifre ridotte sul mercato. Con la Lazio, nei suoi lunghi trascorsi, del resto ne ha già dato prova.

This post was last modified on 5 Marzo 2025 - 16:35

Published by
Nicola Lo Conte