
Milan, il primo rinforzo per Conte: arriva dalla Spagna - Spaziomilan.it (fonte: © Ansa)
In caso di arrivo in panchina dell’ex Ct della Nazionale, il Milan mette nel mirino un talentuoso giocatore spagnolo: le ultime
Per l’attuale stagione, per il Milan, c’è solo da provare a salvare il salvabile, ma gli esiti, in ogni caso, non saranno particolarmente lusinghieri per il Diavolo, che aveva ben altre aspettative in tutte le competizioni. Rossoneri troppo presto fuori dall’Europa e tagliati fuori anche dal ritorno in Champions, ormai lontanissimo visti gli 11 punti di ritardo accumulati dal quarto posto. Il che impone ovviamente riflessioni importanti all’interno del club e fa prevedere tantissimi cambiamenti per la prossima annata.
La società sta pianificando interventi a tutti i livelli. Si va a caccia di un nuovo direttore sportivo e di un nuovo allenatore, tanto per cominciare. Per finire poi con stravolgimenti di vario tipo sul mercato, per rifondare la squadra e tentare l’inizio di un nuovo ciclo con interpreti rinnovati.
Uno dei nomi più importanti per la panchina a cui si sta pensando è quello di Antonio Conte, per dare un segnale forte. L’ex Ct della Nazionale è stato ‘scartato’, lo scorso anno, una scelta di cui ci si è pentiti. Ma potrebbe tornare in auge per i rossoneri visto il suo futuro incerto al Napoli. Qualora il pugliese dovesse lasciare gli azzurri e accettare la proposta dei dirigenti del Diavolo, avrebbe già delle richieste specifiche.
Tra i giocatori che per caratteristiche potrebbero fare al caso suo, un centrocampista già seguito in passato da vari club italiani. Parliamo di Javi Guerra, mediano di quantità e qualità del Valencia.
Gli spagnoli al termine dell’annata dovranno monetizzare con cessioni importanti. Javi Guerra è uno dei primi indiziati a partire, un profilo che farebbe comodo per la sua grande fisicità lì in mezzo. Secondo ‘Fichajes.net’, il Milan sta cercando di posizionarsi in vantaggio sulla concorrenza, anche se per convincere il Valencia servirà un investimento importante, intorno ai 40 milioni di euro.
Più o meno la stessa cifra che potrebbe servire per mettere le mani su Samuele Ricci, obiettivo di lunga data per la mediana. L’impressione, a queste condizioni, è che arriverà uno soltanto dei due.
La scelta dipenderà da diversi fattori. Da chi sarà l’allenatore in panchina, se Conte o qualcun altro, ma anche dalla scelta del nuovo direttore sportivo. Scenari al momento ancora difficili da intuire, servirà qualche settimana per fare chiarezza. Nel frattempo, i casting proseguono e tra un po’ il club dovrà sciogliere le riserve, per iniziare già a programmare al meglio il futuro in ottica rilancio.
This post was last modified on 7 Marzo 2025 - 09:39