
Milan, ora è anche ufficiale: c'è la firma (LaPresse) SpazioMilan.it
In questi minuti è arrivato l’annuncio del Milan: il nuovo ingresso adesso è ufficiale, tutti i dettagli
Il Milan sta vivendo un nuovo periodo di ricostruzione. La società si trova a dover ripartire da zero per risolvere i problemi causati negli ultimi due anni.
Dopo l’addio di Maldini e Massara, i rossoneri hanno preso diverse decisioni sbagliate, tra cui quella di questa estate, quando sono stati fatti cambiamenti in panchina e sul mercato.
I risultati in campo parlano chiaro: il Milan è ottavo in classifica e solo grazie alle difficoltà di Juventus e altre rivali può ancora sperare di rientrare in corsa per la Champions. Giorgio Furlani, che ora ha il controllo dell’area sportiva, sembra intenzionato a rafforzare la società con l’ingresso di una figura chiave come il direttore sportivo, un ruolo che era mancato nelle ultime stagioni.
Tra i profili valutati ci sono Fabio Paratici, Igli Tare e altri. Inoltre, è previsto un nuovo allenatore per sostituire Sergio Conceiçao. Infine, a Casa Milan, negli ultimi mesi, ci sono stati anche vari cambiamenti nelle figure dirigenziali, con un avvicendamento continuo all’interno della società.
Negli ultimi minuti è arrivata l’ufficialità: c’è la firma per il nuovo cambiamento in società.
Il Milan ha scelto Francesca Montini come nuova Chief Brand Officer, annunciandola con un comunicato ufficiale. La manager di grande esperienza prenderà il posto di Pier Donato Vercellone e si occuperà delle sezioni marketing, branding, comunicazione e content & digital.
“AC Milan annuncia la nomina di Francesca Montini a Chief Brand Officer. A diretto riporto del CEO Giorgio Furlani, sarà responsabile delle direzioni marketing, branding, comunicazione, content & digital”.
“Grazie all’ampia esperienza internazionale sviluppata nel corso della sua carriera professionale, Montini contribuirà alla valorizzazione del brand a livello globale, allo sviluppo della fanbase internazionale del Milan, intercettando sempre nuove audience e rinsaldando il legame con quelle attuali, e al posizionamento del club come protagonista dell’evoluzione dello sport-entertainment internazionale, connettendo ed emozionando milioni di rossoner in Italia e nel mondo attraverso nuove esperienze, linguaggi e media”.
“Prima di arrivare al Milan, Montini ha lavorato in diversi mercati considerati strategici del club rossonero – dall’Europa al Medio Oriente, fino agli Stati Uniti – per prestigiosi marchi globali, come Nokia, Nike, Ford, Jeep e Ferrari dove, dal 2017, ha assunto ruoli di crescente responsabilità, sino alla nomina a Chief Communications Officer nel 2023”
This post was last modified on 17 Marzo 2025 - 22:11