Milan, quanti problemi per Conceiçao: non solo Loftus-Cheek, scatta l’emergenza

Piove sul bagnato in casa Milan. Non solo l’appendicite di Loftus-Cheek. Conceiçao deve fare i conti con l’emergenza infortuni a due giorni dal derby di Coppa Italia con l’Inter.

È sempre il solito Milan. Distratto, quasi sulle nuvole nella prima frazione. Il Diavolo subisce due ganci dal Napoli, entrambi maturati a seguito di due svarioni della retroguardia. Poi Conceiçao manda in campo i tenori e i rossoneri si risvegliano, guidati da Leao. La speranza divampa dopo il 2-1 di Jovic, ma l’assalto finale non basta per agguantare il pareggio. E i rimpianti non sono pochi. Viene spontaneo chiedersi cosa sarebbe successo se Gimenez avesse siglato il calcio di rigore con oltre venti minuti ancora di fronte per mettere in apprensione la difesa partenopea. Ma con i se e i ma, la storia non si fa.

Milan, ancora un ko pesante: ora arriva il derby, Conceiçao lancia l’allarme

Ora non resta che leccarsi le ferite e preparare al meglio il derby di Coppa Italia, l’unico grande obiettivo rimasto nelle mani del Milan. È inevitabile dire che il Diavolo arriva alla stracittadina con le ossa rotte, ma in questa stagione i confronti contro l’Inter hanno regalato sorprese. Tuttavia, Conceiçao deve fare i conti con varie assenze. Per fortuna nulla di grave per Rafael Leao, ma all’appendicite accusata ieri da Loftus-Cheek va aggiunto anche Malick Thiaw, alle prese con il virus intestinale.

Thiaw
Thiaw a rischio per il derby (LaPresse) – spaziomilan.it

Il tedesco è stato costretto a dare forfait per la sfida del “Maradona”. Non è escluso che il centrale ex Schalke 04 sarà risparmiato anche per il derby di mercoledì. Assenza certa, ovviamente, anche per LoftusCheek, che rimarrà ancora un paio di giorni a Napoli e sarà ai box per almeno un mese. I due si aggiungono quindi all’infermeria già occupata da Emerson Royal, non ancora pronto per il rientro in campo. Fortunamente, c’è anche qualche nota lieta per Sergio Conceiçao.

Milan, Thiaw in forte dubbio per il derby: ma Conceiçao può sorridere per un rientro

Malgrado l’errore dagli undici metri, Gimenez sembra aver messo alle spalle la botta rimediata nel corso della finale di Concacaf Nations League. Tutto lascia pensare che il messicano si riprenderà le chiavi dell’attacco rossonero, ieri affidate da un opaco Tammy Abraham.

Gimenez
Gimenez pronto a tornare titolare nel derby (LaPresse) – spaziomilan.it

Inoltre, anche Musah, di rientro dalla squalifica scontata ieri, dovrebbe rientrare dal primo minuto, in modo da far fiatare uno tra Fofana e Bondo. Ora più che mai, Conceiçao necessita di quanti più calciatori possibili per non farsi sfuggire l’ultimo treno, quello che porta alla finale di Roma del prossimo 14 maggio.

Gestione cookie