
Milan, rivoluzione Conceicao: un titolarissimo in panchina (LaPresse) - spaziomilan.it
Dopo le vittorie su Lecce e Como arriva la sosta del campionato: Conceicao pensa a qualche novità per il suo Milan
Pur avendo conquistato sei punti nelle ultime due uscite, il Milan ha palesato più di una difficoltà nelle sfide contro Lecce e Como. Ecco perché Conceicao pensa a qualche novità clamorosa.
Nonostante i 6 punti arrivati contro Lecce e Como, il Milan è stato tutt’altro che irresistibile nelle ultime due partite di campionato. Per continuare a restare in corsa per il quarto posto in classifica sarà necessario fornire prestazioni ben più convincenti. Del resto non è un caso che sia a Lecce che contro il Como il Milan abbia vinto in rimonta, recuperando addirittura un doppio svantaggio nella trasferta in terra salentina. Un chiaro segnale delle fragilità di un Milan, chiamato a rivedere più di un aspetto in vista del rush finale di stagione.
Un finale di stagione che vedrà il Milan impegnato non solo in campionato, ma anche in Coppa Italia, con il doppio derby con l’Inter che metterà in palio l’accesso alla finalissima con una tra Empoli e Bologna. Ecco perché il tecnico rossonero Sergio Conceicao sembra essere intenzionato a sfruttare al meglio questa sosta del campionato. Con la speranza che non arrivino notizie negative in termini di infortuni, l’allenatore portoghese starebbe valutando di apportare qualche importante modifica alla formazione che tornerà in campo il 30 marzo contro il Napoli di Antonio Conte.
A gennaio il Milan è stato protagonista della sessione invernale di calciomercato, con diverse importanti novità in entrata e in uscita. Soprattutto in attacco, dove dopo l’addio (a sorpresa) di Alvaro Morata il club rossonero si è tuffato su Santiago Gimenez, centravanti messicano arrivato dal Feyenoord per una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di euro tra parte fissa e bonus.
Da quando è arrivato in rossonero, l’attaccante classe 2001 ha realizzato tre gol tra campionato e Champions League, ma la sua ultima marcatura risale allo scorso 18 febbraio, quando andò segno in Champions League proprio contro la sua ex squadra nella serata dell’eliminazione dalla massima competizione europea.
Un mese esatto senza gol per Santiago Gimenez che potrebbe partire dalla panchina il prossimo 30 marzo, quando il Milan farà visita al Napoli di Antonio Conte in piena corsa per lo scudetto. Per il match del ‘Maradona’, infatti, Conceicao starebbe valutando di schierare dal primo minuto Tammy Abraham, finora autore di 8 gol tra campionato e coppe.
This post was last modified on 18 Marzo 2025 - 09:33