Il club meneghino sta seguendo da vicino un calciatore giovane e di assoluta prospettiva. Una operazione difficile, ma non impossibile
È un Milan che inizia a muoversi con attenzione sul calciomercato. Ibrahimovic e Moncada continuano a lavorare con attenzione su direttore sportivo e allenatore e nel frattempo sondano il terreno per giocatori sia di esperienza che di prospettiva. E, secondo le informazioni del sito Chelsea News, i rossoneri sarebbero sulle tracce di un centrocampista brasiliano. Il calciatore attualmente è in prestito allo Strasburgo e si sta comportando molto bene con il club transalpino. L’idea dei Blues sarebbe quella di riportarlo in rosa e valutarlo, ma non è da escludere una partenza.
Per il momento siamo nel campo dei sondaggi e delle valutazioni. Il Milan lo starebbe seguendo da vicino il calciatore e potrebbe fare anche un tentativo nelle prossime settimane. Resta da capire se il Chelsea aprirà alla sua partenza oppure deciderà di trattenerlo in rosa. I rossoneri restano alla finestra e, in caso di una apertura, potrebbero decidere di approfittarne per piazzare un colpo molto importante.
Calciomercato Milan: occhi in casa Chelsea, le ultime
Il Milan è pronto a rivoluzionare la rosa. Nonostante un quarto posto ancora possibile, i rossoneri stanno valutando la possibilità di cambiare molte cose in squadra per alzare ancora di più il livello. In passato sono stati commessi errori molto importanti e il duo formato da Moncada e Ibrahimovic non ha sicuramente intenzione di ripeterli in un prossimo futuro. Non sarà semplice, ma ci si sta muovendo con molta attenzione per individuare i profili giusti da portare in rossonero.
Stando alle informazioni che arrivano dall’Inghilterra, il Milan starebbe seguendo da vicino Andrey Santos. I rossoneri, insieme all’Inter, sono alla ricerca di un centrocampista giovane e di prospettiva e il giocatore del Chelsea è sicuramente uno di questi. In patria è stato chiamato il Busquets brasiliano proprio per le sue caratteristiche ed ora vedremo se alla fine ci sarà l’opportunità di fare un passo indietro oppure no.

Il Chelsea potrebbe decidere anche di trattenerlo in rosa per la prossima stagione. Ma Milan ed Inter restano alla finestra per capire eventualmente la fattibilità di questa operazione di calciomercato. Non sarà semplice e quindi bisognerà aspettare un po’ di tempo prima di capire se alla fine si potrà chiudere o no l’affare.
Il Milan pensa ad Andrey Santos
Il Milan valuta il nome di Andrey Santos per andare a rinforzare il proprio reparto di centrocampo nel prossimo calciomercato. Per il momento siamo nel campo delle riflessioni anche perché non si conosce la volontà del Chelsea nei confronti del suo tesserato. L’esperienza allo Strasburgo però ha dimostrato che parliamo di un calciatore di assoluto livello.

I rapporti tra Milan e Chelsea sono assolutamente buoni e per questo motivo non si può escludere la fumata bianca in questa operazione. Ma i Blues decideranno solamente dopo la prima parte di ritiro.