
Milan, soluzione a sorpresa per il ds: è un gradito ritorno (LaPresse) - SpazioMilan.it
Prosegue la ricerca di un nuovo direttore sportivo in casa Milan: occhio alla possibile soluzione a sorpresa
Nelle scorse ore si sono intensificati i contatti con Fabio Paratici, possibile nuovo direttore sportivo del Milan. Ma la ricerca da parte dell’ad Furlani non è ancora terminata.
Programmazione e oculatezza. Sono questi i diktat di Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan che in queste settimane ha una sola priorità: portare al Diavolo un nuovo direttore sportivo, il profilo migliore per dare vita al nuovo progetto tecnico dei rossoneri. Da settimane ormai si ragiona su diversi nomi: prima sembrava essere in vantaggio l’ex Lazio Igli Tare, ora la pista più calda è quella che porta a Fabio Paratici, il quale potrebbe tornare in Italia dopo l’importante esperienza alla Juventus. Sullo sfondo resta l’ex Verona Tony D’Amico, ma occhio anche alle possibili sorprese.
La scorsa settimana il Ceo Giorgio Furlani ha fatto tappa a Dubai dove ha incontrato gli sponsor per gli sviluppi commerciali del club. Ora invece ha dato il via agli incontri con tutti i candidati per il ruolo di manager in vista della prossima stagione. L’estate 2025 sarà segnata da un profondo riassetto societario per il Milan e la scelta del direttore sportivo rappresenta un passaggio cruciale in tal senso. Chiaramente, le strategie del club sul mercato dipenderanno dalla partecipazione o meno alla prossima edizione della Champions League. Un obiettivo che ora dista 6 punti, ma ancora possibile dopo le ultime due vittorie contro Lecce e Como.
Il primo candidato che Furlani ha incontrato è stato Fabio Paratici: con il dirigente ex Juventus e Tottenham si è parlato di Milan a trecentosessanta gradi. Gli sono stati illustrati i piani finanziari e tecnici, soffermandosi anche sui possibili nomi per la panchina nel caso in cui Sergio Conceicao dovesse salutare a fine stagione (ipotesi concreta senza quarto posto in classifica).
Al di là di chi sarà il nuovo direttore sportivo, il club punta a un totale rilancio anche se la società è convinta che all’attuale organico possano servire pochi ritocchi per poter essere competitivo per il vertice. E tra i nomi di Paratici, Tare e D’Amico potrebbe spuntare una quarta soluzione del tutto inaspettata.
Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, sulla lista di Furlani ci sono anche molti profili stranieri, anche se la priorità resta ingaggiare un dirigente italiano. In caso contrario, occhio alla suggestione rappresentata da Leonardo, attualmente libero dopo il divorzio dal Paris Saint-Germain.
Per il dirigente italo-brasiliano si tratterebbe di un ritorno: da calciatore ha vestito la maglia del Milan dal 1997 al 2001 e poi nuovamente dal 2002 al 2003 prima di appendere le scarpette al chiodo. In rossonero è stato poi osservatore, direttore tecnico e allenatore nella stagione 2009/2010, salvo tornare in veste di direttore tecnico nel 2018.
This post was last modified on 26 Marzo 2025 - 07:56