
Ritorno clamoroso in panchina (LaPresse) - spaziomilan.it
Si vocifera un’idea clamorosa in casa Milan. Una suggestione assurda prende piede in via Aldo Rossi, dove si pensa ad un ritorno di fiamma in panchina per il post Conceiçao.
Non è bastata un cambio in panchina, non è bastata una rivoluzione sul mercato a gennaio. Dopo mesi, il Milan è ancora un cantiere aperta, un collettivo che non ha trovato ancora la sua identità. Ed ora si rischia di buttare via una stagione che, a parte la Supercoppa, non ha regalato sussulti particolari. La qualificazione alla prossima Champions League è un obiettivo utopistico, tenendo conto delle possibilità ridotte di avere una quinta squadra italiana nel massimo torneo continentale. Sul banco degli imputati, c’è inevitabilmente anche Sergio Conceiçao.
Neanche un tecnico integerrimo e duro come l’ex Porto è riuscito a stabilizzare una circostanza complicata come quella del Milan. Un trofeo, qualche fuoco di paglia e niente più. Così com’è utopistico pensare ad un Diavolo nelle prime quattro, lo è altrettanto rivedere l’allenatore portoghese sulla panchina del Milan già dalla prossima stagione. In casa rossonera è già partita la ricerca di un nuovo timoniere, con tanti nomi sul piatto. A dare un suggerimento sorprendente alla dirigenza è stato anche Riccardo Trevisani.
Il giornalista, intervenuto nella trasmissione “Fontana di Trevi” di “Cronache di Spogliatoio“, ha rilanciato con la seguente proposta:
“Un ritorno di Stefano Pioli sarebbe bellissimo per tutti. Ranieri ha messo a posto la Roma, e la dirigenza è sempre quella che c’era prima con De Rossi e Juric. Sergio Conceiçao non ha un chance di restare, ve lo diciamo da metà gennaio. Ci devono dare retta, noi l’anno scorso dicevamo Conte. Penso a Tare e a un allenatore che vada d’accordo con lui.”
Un ritorno dell’artefice dello scudetto 2021/2022 sarebbe quindi l’idea migliore per ricostruire il Milan da zero. Una scalata che già cinque anni fa era riuscita al tecnico di Parma, che negli anni in rossonero si è guadagnato la stima e l’amore dei tifosi non solo con il campionato vinto nel maggio 2022, ma anche con la semifinale di Champions League raggiunta dopo quasi 16 anni.
Chissà se il suggerimento di Trevisani arriverà fino ai piani alti della sede rossonera, dove lo stato maggiore del Milan è alla ricerca di una chiave per lasciarsi alle spalle il momento negativo.
This post was last modified on 4 Marzo 2025 - 16:30