
Milan: svolta in panchina, tutto fatto per il tecnico (Ansa) - spaziomilan.it
Prosegue la caccia al nuovo tecnico per quanto riguarda i rossoneri. Attenzione alla possibile sorpresa per quanto riguarda il nome
È un Milan al lavoro per andare ad individuare direttore sportivo e tecnico. L’addio con Conceicao è praticamente certo a prescindere da come si concluderà il campionato. Nei giorni scorsi si era parlato di una sua possibile conferma in caso di una vittoria in Coppa Italia, ma ora questa possibilità è pari a zero. Moncada e Ibrahimovic stanno provando ad individuare i profili giusti e, stando alle ultime indiscrezioni, l’allenatore sarà italiano.
Secondo le informazioni de La Gazzetta dello Sport, l’esperienza non proprio fortunata con Fonseca e Conceicao ha portato il Milan a optare per un tecnico italiano. Molto comunque dipenderà dal piazzamento in classifica e dal direttore sportivo. Paratici è il favorito, ma attenzione anche a D’Amico per la poltrona di ds. I nomi in quel caso sarebbero Gasperini, Allegri o Conte. Occhio, però, ad una sorpresa. C’è un allenatore emergente che potrebbe rappresentare la soluzione giusta anche dal punto di vista economico.
Una nuova scommessa ad oggi sembra essere molto rischiosa in casa Milan, ma senza quarto posto è molto complicato puntare su un nome come Conte o Allegri. In quel caso non è da escludere che si decida di andare su un profilo emergente e che ha dimostrato di poter ambire a traguardi importanti. Per il momento è più una suggestione che altro e vedremo cosa succederà.
La Rosea parla di un tecnico italiano e tra i nomi che sono al vaglio della società, oltre naturalmente a quelli detti in precedenza e Vincenzo Italiano, c’è anche Francesco Farioli. L’allenatore dell’Ajax è il profilo a sorpresa che potrebbe spuntare in casa rossonera. Parliamo di una ipotesi tutta da verificare. Ma il nostro connazionale all’estero ha dimostrato di avere qualità e una sfida in Italia non gli dispiacerebbe magari anche al Milan.
Su di lui sembra essere in pole position la Roma. Ma il Milan potrebbe entrare in corsa e sbaragliare la concorrenza. Ad oggi Farioli non è sicuramente il nome in pole position in casa rossonera, ma presto è pronto ad esserlo.
Farioli è uno di quei profili che stuzzicano molto le società italiane. Parliamo di un allenatore in rampa di lancio e voglioso di mettersi in mostra anche in squadre importanti come quella rossonera. Naturalmente si tratta di una scommessa, ma il Milan è pronto a valutarlo nel suo casting.
L’attuale tecnico dell’Ajax non è l’unico nome. Ci sono anche altri profili al vaglio del Milan. La scelta definitiva sarà fatta comunque dopo quella del ds e non ci resta che attendere i prossimi mesi per avere delle certezze.
This post was last modified on 29 Marzo 2025 - 18:25