Milan, svolta per Pulisic: altri 2 colpi in attacco

Il futuro di Christian Pulisic al Milan ha subito una nuova svolta: altri due colpi in attacco per il club rossonero

Il Milan è arrivato a un nuovo punto di svolta in questa stagione, una svolta che passa dai risultati negativi in campo. Dopo la conquista della Supercoppa italiana ai danni dell’Inter, sembrava che i rossoneri fossero arrivati alle porte di un nuovo ciclo, ma le cose non sono andate affatto così.

Pian piano le cose sono degenerate anche nella gestione di Sergio Conceicao, soprattutto per quanto riguarda il percorso in Champions League. Il tecnico portoghese non è piaciuto sotto diversi aspetti nel controllo del gruppo, e in molti non gli perdonano gli scivoloni contro Dinamo Zagabria e Feyenoord, che sono costati l’accesso agli ottavi di finale nella massima competizione europea.

Il futuro del Milan passa dal futuro di Pulisic

La priorità della società in questa fase è individuare un nuovo direttore sportivo, che possa prendere delle scelte forti per il club. In lizza ci sono i nomi di Igli Tare e Fabio Paratici, al momento in prima finale per occupare quella casella. Non solo, perché da lì poi si ripartirà nella scelta del nuovo allenatore, con Conceicao sempre più lontano dalla conferma.

Pulisic esulta dopo un gol
Svolta per il futuro di Pulisic al Milan (LaPresse) – spaziomilan.it

Solo dopo, sarà la volta della squadra e anche in questo caso, le novità non mancheranno tra conferme importanti, addii eccellenti e nuovi calciatori di primo piano che potrebbero arrivare a Milanello. Un campione essenziale per il presente e il futuro del club resta Christian Pulisic. L’esterno americano sta facendo benissimo in questa stagione, a suon di gol, assist e grandi giocate.

Il Milan ha tutta l’intenzione di confermarlo sulla trequarti, e infatti, come riporta il ‘Corriere dello Sport’, è pronto a prolungare l’accordo relativo il suo contratto fino a giugno 2028, aumentando l’ingaggio fino a 5 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi.

Altri due attaccanti per un nuovo corso

I problemi, però, in attacco non sono finiti. Anzi la dirigenza si sta guardando attorno per centrare altri due colpi nel reparto avanzato. La società sta lavorando alla permanenza di Tammy Abraham dalla Roma – in ballo c’è anche il futuro di Saelemaekers.

Abraham e Pulisic contro la Juve
Il Milan deve sistemare diverse cose in attacco (LaPresse) – spaziomilan.it

Attenzione, però, anche al destino di Rafael Leao: se dovesse arrivare un’offerta molto importante per il portoghese, la società stavolta la accetterebbe, ma a quel punto dovrebbe investire il tesoretto per un colpo di pari livello in quella zona di campo.

Gestione cookie