Napoli-Milan, Conceicao sorprende: novità in attacco

Sergio Conceicao sorprende ancora nelle scelte di formazioni: scelta fatta in vista del big match col Napoli.

Il Milan è pronto a tornare in campo dopo la sosta nazionali. La squadra rossonera di Sergio Conceicao questo weekend sarà di scena allo stadio Diego Armando Maradona per affrontare il Napoli di Antonio Conte. I rossoneri, reduci da due vittorie di fila ai danni di Lecce e Como, saranno chiamati in causa domani sera alle ore 20:45 per la 30esima giornata di Serie A. Il Milan, attualmente nono, ha bisogno di punti per scalare la classifica e provare a mantenere vive le speranze di qualificazione alla prossima Champions League.

Conceicao ha deciso: cambio in attacco

Vista la delicatezza della partita, Sergio Conceicao non vuole lasciare nulla al caso, curando ogni minimo dettaglio. Per questo, il tecnico portoghese sta studiando la miglior formazione possibile da schierare in campo. Secondo quanto riportato da ‘Gazzetta.it’, l’allenatore rossonero starebbe pensando pensando ad un cambio in attacco.

Considerato che Santiago Gimenez non è al meglio della forma a causa dei fastidi alla caviglia, Sergio Conceicao starebbe valutando l’opzione di affidare ad Abraham il ruolo di unica punta nel suo 4-2-3-1. Fuori, dunque, anche Joao Felix. L’allenatore portoghese sembra andare verso questa direzione, mettendo al servizio del centravanti inglese Pulisic e Leao sugli esterni. A completare il pacchetto offensivo sarà Reijnders.

Abraham partirà titolare
Ci sarà Abraham nel ruolo di centravanti: Conceicao ha deciso – (LaPresse) SpazioMilan.it

Mentre per la porta non ci sono sorprese: a difesa dei pali rossoneri ci sarà Maignan. A dare vita la difesa a quattro, invece, dovrebbero essere Walker, Thiaw, Gabbia e Theo Hernandez. La novità potrebbe esserci a centrocampo, con Bondo al fianco di Fofana.

Probabili formazioni

Napoli (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Raspadori, Lukaku. Allenatore: Antonio Conte.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bondo, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Abraham. Allenatore: Sérgio Conceicao.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie