
Napoli Milan, il dato è impietoso: cosi Conceicao rischia tantissimo (Lapresse) SpazioMilan
Al rientro dalla sosta ci sarà la sfida di campionato tra Napoli e Milan. Sia il club azzurro che quello rossonero si giocano davvero tanto.
Nove gare al termine della stagione e il Milan e Sergio Conceicao si giocano davvero tanto. Nove più le due di Coppa Italia con i rossoneri che hanno obiettivi concreti anche se di difficile raggiungimento. La priorità in campionato è la Champions League, un obiettivo in questo momento piuttosto complicato ma serve un filotto di vittorie con il club rossonero che deve continuare cosi dopo le vittorie importanti in rimonta contro Lecce e Como.
Al rientro dalla sosta ci sarà la sfida allo stadio Maradona tra Napoli e Milan con due squadre che si giocano tantissimo per il resto della stagione. Il Napoli deve vincere per proseguire la rincorsa scudetto e continuare a mettere pressione ad un’Inter che dovrà affrontare una serie incredibile di gare e di competizioni.
D’altro canto il Milan non può perdere ed anzi anche il pari complicherebbe una rincorsa che al momento sembra quasi folle. A tenere in piedi i rossoneri ci sono solo le difficoltà degli avversari con Juve e Lazio che vivono un momento difficile e il Bologna che ora avrà un calendario piuttosto duro (affronterà tutte le prime tre consecutivamente).
Se contro le piccole in fondo il Milan non ha cosi deluso il problema vero è arrivato con le big del nostro campionato e a dire il vero i risultati sono piuttosto deludenti. Numeri pessimi pensando appunto in vista alla sfida contro il Napoli che invece fanno abbastanza bene negli scontri diretti: insomma, guardando a questo dato la sfida del Maradona sembrerebbe essere segnata.
L’unico doppio scontro che ha portato fortuna ai rossoneri quest’anno è il derby dove il Milan ha conquistato 4 punti (e poteva conquistarne 6 senza il gol di De Vrij al 93 minuto), ma in generale i rossoneri vantano un drammatico ruolino di marcia contro le big e ovvero 7 punti in 10 partite complessive, numeri piuttosto deludenti e che preoccupano in vista del match contro la squadra di Conte.
4 punti contro l’Inter, 1 contro Juve, Lazio e Roma in 2 partite e altre sfide deludenti contro Atalanta ed anche contro il Napoli che all’andata espugnò San Siro e conquistò tre punti importanti. Ora al Maradona il Milan si gioca la qualificazione europea e vuole assolutamente invertire questo trend.