
La Curva Sud milanista continua la sua protesta (LaPresse) - SpazioMilan.it
Ancora cori pesanti contro il Milan: la Curva Sud si scatena contro i rossoneri.
La sfida tra Napoli e Milan, almeno nelle intenzioni dei tifosi rossoneri più calorosi, sembrava partita con il piede giusto. Il settore ospiti, pieno di passione e con il cuore in mano, ha iniziato a cantare a squarciagola dal fischio d’inizio, incitando la squadra e mettendo momentaneamente da parte le tensioni delle ultime settimane.
Niente contestazioni, solo voglia di sostenere i ragazzi in campo. Ma, come spesso accade nel calcio, la realtà ha un modo tutto suo di rimescolare le carte.
Non è neanche arrivato il fischio dell’intervallo che il campo ha raccontato una storia diversa, quasi da film horror per i tifosi milanisti. La squadra ha messo in scena una prima frazione a dir poco disastrosa, con errori difensivi e un attacco spuntato che hanno lasciato il Milan sotto di due gol contro un Napoli affamato e ben organizzato. I numeri parlano chiaro: nelle ultime cinque partite di campionato, i rossoneri hanno incassato una media di gol che fa tremare i polsi, segno di una crisi che non accenna a placarsi. Il tifo organizzato, che aveva provato a dare una tregua, non ha retto: i cori di sostegno si sono trasformati in un urlo di rabbia.
Dopo il secondo gol del Napoli, dagli spalti è ripartita la contestazione, forte e chiara come un temporale estivo. “Cardinale devi vendere” è tornato a essere un refrain di una tifoseria stanca di risultati altalenanti e di una gestione societaria che, per molti, manca di visione.
Gerry Cardinale, il proprietario americano del club, è da mesi nel mirino dei supporter, che lo accusano di non investire abbastanza per riportare il Milan ai fasti di un tempo.
This post was last modified on 31 Marzo 2025 - 19:09