News+Milan%2C+Pioli+torna+in+Italia%3A+destinazione+da+non+credere
spaziomilanit
/2025/03/news-milan-pioli-torna-in-italia-destinazione-da-non-credere/amp/

News Milan, Pioli torna in Italia: destinazione da non credere

Aumentano le probabilità di rivedere Stefano Pioli in Serie A dopo la sua esperienza in Arabia Saudita. Su quale panchina si siederà.

La stagione è pronta a vivere i suoi ultimi mesi e come sempre accade è già partito il valzer delle panchine in vista della prossima annata. A dirla tutta, per il Milan questo valzer non si è mai fermato con Sergio Conceicao subentrato a Paulo Fonseca per provare a salvare una stagione che non è mai decollata e difficilmente inizierà a farlo.

A fine stagione, con Conceicao ormai pronto a dire addio, anche il Milan si iscriverà a questo valzer di allenatori che interesserà però anche molti altri club italiani. Saranno, infatti, molte le squadre che cambieranno allenatore e tra i nuovi allenatori potrebbe esserci Stefano Pioli, sempre più vicino ad un suo ritorno in Italia.

Pioli-Al Nassr, addio quasi certo: può tornare in Serie A alla Roma

Conclusa la sua avventura sulla panchina del Milan, la carriera di Pioli è proseguita in Arabia Saudita alla guida dell’Al Nassr di Ronaldo. Proprio come la stagione del Milan, anche questa nuova esperienza di Pioli non è mai decollata. Secondo quanto riportato da Gianluigi Longari, il tecnico parmigiano potrebbe lasciare il club saudita prima della fine del suo contratto con la Serie A pronta a riaccoglierlo.

Sulle sue tracce sembrerebbe esserci la Roma, che a fine stagione saluterà Claudio Ranieri.

Stefano Pioli, possibile ritorno in Serie A sulla panchina della Roma (LaPresse) – spaziomilan.it

Possibile ritorno in Italia, dunque, per Pioli che dalla prossima stagione potrebbe affrontare per la prima volta il Milan da avversario. Il matrimonio tra Pioli e il Diavolo non è sicuramente terminato nel migliore dei modi, ma è innegabile che l’ex Lazio abbia scritto pagine indelebili nella storia recente del club rossonero.

Quanti cambi in panchina: tutte le big che possono cambiare allenatore

L’addio a fine stagione di Conceicao non è sembra ormai essere in discussione in casa Milan. Il nome in pole per sostituirlo è quello di Max Allegri, ma non sono da escludere colpi di scena. Tra le altre big vanno poi monitorate la Juventus, con Tudor che si giocherà il suo futuro in questi mesi, l’Atalanta, con Gasperini ormai a fine ciclo e come già detto la Roma.

Cambi in panchina, la lista delle big italiane è molto lunga (LaPresse) – spaziomilan.it

Occhio poi al Napoli, con Antonio Conte che potrebbe lasciare – ipotesi comunque molto difficile – la Campania dopo una sola stagione. Insomma, tanti possibili cambi in un estate che si preannuncia rovente anche sul fronte panchine.

This post was last modified on 27 Marzo 2025 - 23:11

Published by
Raffaele Cafagna