
Non solo Ferran Torres: Leao “porta” al Milan un altro campione - Spaziomilan.it (fonte: © Lapresse)
Rafael Leao nel mirino del Barcellona, i blaugrana mettono sul piatto non solo Ferran Torres: gli ultimi rumours di mercato
Sono giorni in cui, sebbene in campo il Milan debba cercare di ritrovarsi il più possibile per non far finire la stagione del tutto in maniera ingloriosa, attorno ai rossoneri si riflette già moltissimo sulla prossima annata e sulle mosse da compiere. E se i discorsi vertono principalmente sulle figure di nuovo direttore sportivo e nuovo allenatore, interventi primari previsti della società per provare a invertire la rotta dopo le difficoltà degli ultimi tempi, si parla anche del futuro di calciatori fondamentali come Rafael Leao.
Per l’ennesima volta, il portoghese ha confermato di essere croce e delizia per il Milan e per i suoi tifosi. Partito dalla panchina contro il Lecce, con l’ingresso in campo nel secondo tempo Leao ha ribaltato la partita, contribuendo alla rimonta con un assist sulla terza rete e propiziando anche la prima. Ma nonostante questo, al momento la sua permanenza è tutt’altro che certa, anzi l’eventualità di un addio inizia a essere presa a quanto pare seriamente in considerazione.
Ci sono non poche pretendenti su Leao, come il Barcellona, estimatore di vecchia data. Dai blaugrana, periodicamente, arrivano indiscrezioni di possibili offerte per ottenere il via libera. L’ultima potrebbe portare a San Siro in cambio due giocatori di altissimo livello.
Si vocifera già da un po’ di Ferran Torres come moneta di scambio, ma l’attaccante spagnolo non sarebbe l’unico nome a essere messo sul piatto. Ci sarebbe infatti anche quello di Araujo.
Ne è convinta la testata catalana ‘Elnacional’, secondo cui il Barça, oltre a Ferran, potrebbe proporre anche il difensore uruguaiano per pareggiare la richiesta del Milan in termini di cartellino per Leao, intorno ai 100 milioni di euro. Questo nonostante Araujo abbia da poco rinnovato con i blaugrana. E’ evidente che dalle parti del Camp Nou sono disposti a tutto pur di avere Leao.
Gli ulteriori rumours non contribuiscono di certo a rasserenare il clima su un talento sempre divisivo, da quando è in rossonero. Lui come Theo Hernandez, dalle loro lune passano da anni i destini del Diavolo.
Troppo altalenanti tutti e due in questa stagione, specialmente il francese. Con in più un rinnovo lontano. Anche se la situazione contrattuale di Leao è diversa, la giusta offerta potrebbe far propendere per l’addio, dopo anni di attesa per uno scatto verso lo stato di fuoriclasse assoluto che non è mai arrivato. Nemmeno un parere favorevole di Allegri alla permanenza, potrebbe bastare, in caso di decisione da parte della società.
This post was last modified on 10 Marzo 2025 - 21:06