Rinforzo+dalla+Nazionale+per+il+Milan%3A+sorpasso+alla+Juventus
spaziomilanit
/2025/03/rinforzo-dalla-nazionale-per-il-milan-sorpasso-alla-juventus/amp/
News Milan

Rinforzo dalla Nazionale per il Milan: sorpasso alla Juventus

Nuova sfida di calciomercato tra il Milan e i bianconeri, le strade si intrecciano ancora: i rossoneri ci provano per il talento della Nazionale

Per evitare di commettere gli stessi errori che hanno portato alla complessa stagione attuale, che per il Milan rischia di risolversi in un fallimento totale, il Diavolo ha necessità di iniziare, già da ora, a programmare con attenzione il futuro. Motivo per il quale i discorsi di calciomercato e non solo sono particolarmente intensi in questa fase, attorno al club.

La dirigenza prova a trasmettere fiducia e serenità alla squadra, per cercare di ottenere in campo, almeno, l’obiettivo minimo della qualificazione alle coppe europee. La Champions è andata, rimanere fuori del tutto sarebbe un disastro. Per questo motivo bisogna cercare di ottenere il massimo dalle ultime undici giornate di campionato e dalla Coppa Italia. Ma nel frattempo, fuori dal campo, si progetta una rivoluzione a 360 gradi.

Gerry Cardinale non è soddisfatto dell’operato dei suoi sottoposti e interverrà pesantemente. In ambito dirigenziale per cominciare, quindi in panchina e anche sul parco giocatori. Se l’attenzione per il momento sembra concentrata soprattutto sull’intervento ai vertici, con la figura di un nuovo ds prioritaria, si valutano anche, intanto, profili interessanti di calciatori per i quali posizionarsi già in maniera avanzata in vista dell’estate. Molto intrigante l’ennesima sfida in vista con la Juventus.

Milan, duello a viso aperto con la Juventus per Diego Coppola

Sia per i bianconeri che per i rossoneri, in ritardo rispetto alle aspettative delle proprie tifoserie e dirigenze, per puntare davvero a vincere nella prossima stagione occorre rinforzarsi adeguatamente. Non è un caso che i propri staff di mercato convergano su profili simili di giocatori. Come nel caso di Diego Coppola.

Milan, duello a viso aperto con la Juventus per Diego Coppola – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

Difensore centrale classe 2003, entrato in pianta stabile nel giro dell’Under 21, titolare inamovibile al Verona, è da tempo nei radar della Juventus, che lo ha visto anche da vicino proprio nel match giocato qualche giorno fa con i gialloblù. Secondo ‘Sportitalia’, però, il Milan sarebbe pronto a entrare in scena e lo starebbe monitorando a propria volta. Attenzione al duello e all’asta che potrebbero derivarne.

Milan e Juventus, quanti incroci: tutti i dossier di Ibrahimovic e Furlani

Non l’unico tavolo di confronto che vedrà protagonisti Milan e Juve nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Le strade dei due club sono destinate a incrociarsi di continuo.

Milan e Juventus, quanti incroci: tutti i dossier di Ibrahimovic e Furlani – Spaziomilan.it (fonte: © Ansa)

La Juve procederà al riscatto di Kalulu e potrebbe riprovarci per Tomori, dopo il mancato trasferimento di gennaio dell’inglese. Sempre a livello difensivo, a entrambe piace Mosquera, del Valencia, per il quale tutte e due potrebbero presentare un’offerta importante a breve. Senza dimenticare una suggestione per il reparto offensivo come Jonathan David.

This post was last modified on 5 Marzo 2025 - 18:37

Published by
Nicola Lo Conte