
Salta il rinnovo di Maignan: il Milan ha già l'erede - Spaziomilan.it (fonte: © Ansa)
Le strade del Milan e di Maignan possono separarsi: svolta tra i pali per i rossoneri, ecco chi prenderà il suo posto
Il Milan si prepara a un finale di stagione di rincorsa, per cercare di trovare, proprio alla fine, continuità di rendimento e per risalire il più possibile in classifica. Almeno fino alla zona dell’accesso in Europa, anche fosse quella minore, pure se si è riaperto uno spiraglio per la Champions, tornata a sei lunghezze di margine (ma con cinque squadre da superare). E per provare a vincere la Coppa Italia, traguardo che passerà dal doppio derby di semifinale con l’Inter.
Traguardi ambiziosi, per il Diavolo, per i quali per la squadra di Conceicao servirà avere tutti gli uomini al meglio, ma molti big in questa stagione finora hanno deluso o comunque non hanno avuto un rendimento sempre impeccabile. Come Mike Maignan, autore di qualche errore di troppo.
L’estremo difensore francese è stato più volte protagonista dei successi più importanti del Milan, in tempi recenti, ma dopo l’anno dello scudetto tra infortuni e qualche passaggio a vuoto non è stato più tanto ‘Magic’. Ecco perché il suo rinnovo di contratto è in discussione. Gli errori dell’ultimo periodo, come spiega la ‘Gazzetta dello Sport’, hanno congelato l’accordo. E ora, con il contratto in scadenza nel 2026, a giugno può esserci la partenza per circa 35 milioni di euro, con un sostituto già individuato.
Diversi rumours in circolazione riferiscono come l’erede designato potrebbe essere Lucas Chevalier, portiere del Lille, che ha attirato su di sé l’interesse di tanti club importanti in Europa.
In qualche modo, si riproporrebbe lo schema dell’estate del 2021. Nel momento dell’addio di Donnarumma, il Milan pescò dal Lille Maignan e la mossa, come sappiamo, si rivelò azzeccatissima. Ora, il Diavolo sogna una nuova intuizione vincente. Anche se bisognerà contrastare l’eventuale inserimento del Psg in caso di addio proprio di Donnarumma.
Ecco per quale motivo il Milan deve valutare anche alternative a Chevalier. Nel campionato italiano, ci sono un paio di portieri che farebbero eccome al caso dei rossoneri.
Uno dei pallini della dirigenza sarebbe innanzitutto Marco Carnesecchi, che con l’Atalanta è giunto ormai a un livello consolidato. Ma la grande chance potrebbe chiamarsi Alex Meret, se dovesse saltare il suo rinnovo con il Napoli. Situazione di porte girevoli, in tutti i sensi.
This post was last modified on 22 Marzo 2025 - 08:00