
La probabile formazione di Lecce-Milan (ANSA) - SpazioMilan.it
Scelte forti di formazione in vista di Lecce-Milan, Conceicao potrebbe escludere due importanti giocatori dai titolari
Il Milan, reduce da tre sconfitte di fila in campionato, per la prima volta in questo 2025 ha avuto una settimana pulita per preparare la prossima partita. I rossoneri, domani alle 18:00, scendono in campo al Via del Mare per affrontare il Lecce di Marco Giampaolo. Per Sergio Conceicao sono state ore molto complicate: ieri sera, come un fulmine a ciel sereno, è venuta fuori la notizia di una sua insoddisfazione per una serie di cose (dalla struttura di Milanello alla lontananza dei dirigenti) diffusa da un suo portavoce. Stamattina il tecnico ha smentito e ha poi chiesto e ottenuto le dimissioni di questo collaboratore. “Sto pensando di agire per vie legali“, ha detto in conferenza stampa. Insomma, un altro problema che si è aggiunto ai soliti. E nel frattempo, in vista di domani, è pronto a fare ancora una volta delle scelte forti.
Stando a quanto riportato da Sky Sport, Conceicao sembra orientato a presentare nella formazione titolare di domani diverse novità ed esclusioni di lusso. Non per Theo Hernandez, come invece si era raccontato in questi giorni: il francese sarà in campo nel suo solito ruolo di terzino a sinistra. Confermate, invece, le panchine di due titolarissimi.
Il primo, quello che farà sicuramente più discutere, è Rafael Leao: a meno di sorprese, l’esterno non sarà in campo dal primo minuto a Lecce. Al suo posto Christian Pulisic in un probabile 4-4-3: l’americano occuperà quindi la corsia di sinistra, con Alex Jimenez dall’altra parte e Tammy Abraham centravanti preferito a Santiago Gimenez. Un’altra novità è il centrocampo: ennesima panchina per Youssouf Fofana, al suo posto pronto al debutto Warren Bondo (con Musah e Reijnders ai suoi lati da mezzale). Torna titolare Walker a destra, in difesa, in assenza dello squalificato Pavlovic, Gabbia con Thiaw. In porta c’è Sportiello (anche Maignan, come il serbo, out per squalifica).
Se dovessero essere confermate, queste di Conceicao sarebbero scelte molto forti, soprattutto per l’esclusione di Leao. “Come persone sono grandissime persone, come professionisti hanno alti e bassi come tutti“, ha detto oggi l’allenatore in conferenza stampa in risposta ad una domanda sui senatori. La panchina di Rafa però fa molto rumore anche perché, nel poco calcio offerto dal Milan in questi mesi, è l’unico in grado di accendere la miccia, di creare qualcosa di pericoloso, di avere comunque un buon livello di rendimento, a differenza di Theo Hernandez che, invece, sta giocando la peggior stagione da quando veste la maglia del Milan.
This post was last modified on 8 Marzo 2025 - 17:53