
Ritorno al Milan per Shevchenko - SpazioMilan (La Presse)
Senza Conceicao e con le diverse ipotesi, c’è anche quella del ritorno di Shevchenko per ridare al Milan quello che i rossoneri cercano: identità.
Risponde alle domande, sui rumors circolati, dicendo la propria sul momento delicatissimo che sta vivendo il club.
Quest’oggi, l’ex leggenda e Pallone d’Oro del 2004, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport rispondendo a diverse domande sul Milan e tra queste quella di un ritorno, in un ruolo ben preciso, in rossonero.
Si è tanto parlato della scelta di un traghettatore e, in caso di esonero per Conceicao con scossone immediato, prima di arrivare a Massimiliano Allegri c’è l’ipotesi di vedere una delle leggende del Milan sulla panchina del club rossonero.
Donadoni in una recente intervista si definiva un po’ rammaricato per non essere mai stato chiamato dal club. Sono avanzate le ipotesi Seedorf e Van Bommel, l’ultima su Shevchenko. Ma alla fine il Milan andrà probabilmente su Tassotti, allenatore già inserito nello staff tecnico in Serie C e che potrebbe salire di categoria, allenando in Serie A.
Oltre al fatto che proprio Tassotti, fece da vice di Shevchenko nella sua esperienza al Genoa. Un’esperienza che l’allenatore ucraino non rinnoverà in Serie A, dichiarando apertamente di essere concentrato sulla sua presidenza in Ucraina, nel momento storico delicatissimo che sta vivendo il suo Paese.
C’è anche l’ipotesi Sheva al Milan e, a convincerlo, potrebbe essere Mauro Tassotti. Il motivo è legato al ruolo condiviso dai due sia al Genoa che in Ucraina. Perché lo stesso Tassotti ha coperto anche il ruolo da vice-presidente della Federazione in Ucraina, proprio nel mandato di Sheva. Un legame che va oltre il ruolo sportivo che, al Milan, potrebbe trovare Sheva. Magari prima da allenatore con vice Tassotti in questo rush finale di stagione e poi all’interno della dirigenza. Per ora però Sheva, apertamente, dichiara che non ha intenzione di mettersi in lista tra i candidati.
Ha parlato del Milan, a 360 gradi, Andriy Shevchenko. Queste, le sue parole, anche sull’ipotesi del suo ritorno in rossonero: “Io al Milan? Per ora sapete che sono concentrato nel mio ruolo da presidente con l’Ucraina. Sto cercando di fare il mio meglio, come sono sicuro stia cercando di fare anche Ibra al Milan. Lui è uno che ha giocato ad alti livelli, ci tiene tanto al Milan”.
This post was last modified on 8 Marzo 2025 - 08:35