Theo+Hernandez+ha+detto+no%3A+futuro+al+Milan+gi%C3%A0+deciso
spaziomilanit
/2025/03/theo-hernandez-ha-detto-no-futuro-al-milan-gia-deciso/amp/

Theo Hernandez ha detto no: futuro al Milan già deciso

Retroscena clamoroso su Theo Hernandez, che ha deciso di rifiutare: la sua decisione sul futuro al Milan l’ha già presa

La questione Theo Hernandez si fa sempre più intricata in casa Milan. Tutto è noto: il terzino ha un contratto in scadenza a giugno 2026 e, almeno per adesso, non c’è ancora un accordo per il rinnovo. La stagione giocata fino ad oggi da parte del giocatore è davvero di basso livello: ci sono sicuramente motivazioni fisiche e tecniche (i cambi di panchina potrebbero non averlo aiutato), oltre a fattori extra campo di cui si parla da tempo e che lo hanno probabilmente influenzato.

Ed è questo rendimento che, a quanto pare, starebbe portando il Milan a fare più di qualche riflessione per un suo rinnovo, tanto che, durante il mercato di gennaio, era stato ceduto al Como per soli 40 milioni. Anche questo non lo ha aiutato: invece di provare a recuperarlo il prima possibile, i rossoneri lo hanno allontanato. Eppure, il francese la sua decisione sul futuro l’ha già presa.

Theo Hernandez vuole rinnovare col Milan

Secondo quanto riportato da AS, Theo Hernandez ha rifiutato in passato offerte importanti dalla Premier League e anche, come detto, quella del Como. Tutto perché la sua volontà è chiara fin dal primo momento, come ha detto più volte anche il suo procuratore quando chiamato in causa: vuole rinnovare con il Milan. La palla quindi passa alla società, che deve decidere cosa fare.

Theo Hernandez ha detto no (ANSA) – SpazioMilan.it

Come sottolinea il quotidiano spagnolo, c’è un altro importante elemento da tenere in considerazione: Theo Hernandez ha ancora i benefici del Decreto Crescita, e possono essere prolungati anche per i prossimi cinque anni. Questo significa che il terzino francese potrebbe rinnovare con il Milan a costi molto contenuti; senza Decreto Crescita, il costo per il rinnovo sarebbe doppio. Insomma, la situazione è chiarissima: il giocatore vuole rinnovare e c’è anche l’assist fiscale, è tutto quindi nelle mani del Milan, che deve scegliere se tenerlo o se, invece, cederlo, come aveva fatto a gennaio. Ma…

Dipende tutto dai rossoneri

Vendere Theo Hernandez non sarà semplice. Come detto, nel frattempo ha rifiutato offerte molto importanti e, dopo una stagione difficile, potrebbe avere ancora meno appeal per le big. E il giocatore, giustamente, sembrerebbe disposto a lasciare il Milan solo per una grande, come il Real Madrid, il Bayern Monaco o il Manchester City. Al contrario, potrebbe decidere di rimanere per un altro anno e arrivare quindi alla scadenza, realizzando così uno dei più grandi incubi di RedBird. Una situazione davvero intricata quindi che andrebbe risolta prima della fine della stagione.

This post was last modified on 5 Marzo 2025 - 22:22

Published by
Pasquale La Ragione