Addio al Milan per 30 milioni: scambio con il Tottenham

Il Milan può chiudere un addio importante sul calciomercato per 30 milioni di euro: attenzione al possibile scambio con il Tottenham

La possibile rimonta del Milan in campionato e la possibile conquista della Coppa Italia non possono cancellare il percorso deludente di questa stagione, che non sta portando i risultati sperati, anche in relazione alla rosa che ha a disposizione Sergio Conceicao. Per questo, nelle prossime settimane sono attesi comunque tanti cambiamenti a partire dalla guida tecnica e dalla direzione sportiva.

Non è ancora chiaro chi arriverà e chi andrà via, ma il percorso di alcuni calciatori a Milano sembra giunto agli sgoccioli e difficilmente ci saranno nuovi cambi di direzione in tal senso. Le esigenze dei rossoneri potrebbero intrecciarsi con quelle del Tottenham per uno scambio che potrebbe far discutere parecchio.

Il titolarissimo dice addio al Milan a fine stagione

Se n’è parlato tanto anche la scorsa estate e a gennaio, ma le trattative si sono concluse con un nulla di fatto. Fikayo Tomori è arrivato agli ultimi atti della sua esperienza a Milano, tanto che anche la Juventus si è interessata al ragazzo, senza però concludere un colpo che sarebbe stato importante per le dinamiche bianconere.

Tomori in primo piano
Tomori può lasciare il Milan per 30 milioni di euro (LaPresse) – spaziomilan.it

Dopo una stagione deludente, fatta di alti e bassi, il difensore potrebbe partire la prossima estate. Il Milan vuole puntare su nuovi calciatori nel reparto arretrato e, proprio per questo, uno dei protagonisti dell’ultimo scudetto potrebbe dire addio.

La valutazione è nota da tempo e si attesta sui 30 milioni di euro, una cifra che i rossoneri potrebbero reinvestire per un colpo adeguato e anche più giovane dell’inglese. Non è ancora del tutto da escludere la pista italiana, ma Tomori potrebbe tornare in Premier League, anche in vista del prossimo Mondiale.

Il Tottenham punta su Tomori: occhio allo scambio

Uno dei club che potrebbe essere più interessato al cartellino dell’inglese è il Tottenham. Gli Spurs sono al 16esimo posto in Premier League e hanno già subito più di 50 gol. Oggi il Liverpool, che vincerà lo scudetto, gliene ha fatto tre solo nel primo tempo.

Bentancur esulta
Bentancur può entrare in orbita Milan la prossima estate (LaPresse) – spaziomilan.it

C’è bisogno di una rivoluzione tra i centrali e ciò potrebbe portare proprio all’affondo per Tomori. I londinesi potrebbero tentare uno scambio con Rodrigo Bentancur, il cui contratto è in scadenza tra un anno e a cui il Milan è interessato. Proprio per questo, i rossoneri difficilmente accetteranno un affare alla pari, ma vorranno anche un conguaglio economico.

Gestione cookie