
Allegri può portare al Milan il suo pupillo (Ansa Foto) - spaziomilan.it
Massimiliano Allegri potrebbe tornare al Milan nella prossima stagione: Ibra può accontentarlo con il suo pupillo dai tempi della Juventus
Il valzer delle panchine deve ancora partire, almeno ufficialmente. C’è un finale di stagione da portare a casa e onorare nel migliore dei modi e il Milan lo sa bene, ma allo stesso tempo c’è già voglia di futuro e di capire quali saranno le scelte che verranno effettuate dalla dirigenza nelle prossime settimane.
Dopo le ultime ottime prestazioni, sono in risalita le quotazioni di Sergio Conceicao, ma secondo molti, a prescindere dalla Coppa Italia e dalla soddisfazione di eliminare l’Inter, il destino del tecnico portoghese è già segnato. Anche lui si è lasciato andare a qualche battuta polemica sul suo futuro, citando anche Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Effettivamente il tecnico livornese resta un’opzione e sarebbe un grande ritorno.
Giovanni Galeone, suo storico mentore, ha accostato l’ex Juventus al Napoli in caso di addio di Antonio Conte, ma occhio anche a Milan e Rom per il futuro di Allegri. E con una certezza: non resterà fermo anche l’anno prossimo. L’attuale campionato ha dimostrato ancora una volta come, a livello statistico, avesse ancora una volta ragione lui.
Vince la miglior difesa, chi ha un’organizzazione di gioco quadrata e ben distinguibile e ha la mentalità giusta per portare a casa gli obiettivi. Il Milan ha un’ottima rosa e lo sta dimostrando, ma probabilmente anche quest’anno è mancato quello step per lottare per lo scudetto e la presenza di Allegri potrebbe essere decisiva per migliorare in tal senso.
Sicuramente ci dovranno essere anche degli adattamenti nella costruzione della rosa, con diversi interpreti che potrebbero partire e altri arrivare. Zlatan Ibrahimovic, insieme al resto della dirigenza, potrebbe adoperarsi per rimettere a disposizione di Allegri un suo pupillo.
Kingsley Coman ha fatto benissimo con la maglia della Juventus prima che la società decidesse di cederlo al Bayern Monaco a suon di milioni. Lì ha vinto tantissimo, ma ora non ha più il posto da titolare fisso e dovrebbe essere ceduto la prossima estate, di sicuro non a cifre basse.
I rapporti con Allegri erano idilliaci e il tecnico livornese potrebbe essere una certezza per riportarlo in Italia, stavolta in rossonero. Dopo qualche cessione, il Milan può provarci, anche se c’è da fare i conti con la concorrenza dell’Arsenal.
This post was last modified on 29 Aprile 2025 - 00:00