Altro+affare+alla+Joao+Felix%3A+il+Milan+lo+prende+low+cost
spaziomilanit
/2025/04/altro-affare-alla-joao-felix-il-milan-lo-prende-low-cost/amp/
Calciomercato del Milan

Altro affare alla Joao Felix: il Milan lo prende low cost

Dopo il tentativo non riuscito benissimo con Joao Felix, il Milan ci riprova: nuovo colpo d’occasione dall’Inghilterra

E’ già al lavoro, in maniera piuttosto febbrile, il Milan, in vista della prossima stagione. L’esito di questa annata, non ancora conclusa ma già indirizzata non troppo positivamente, anzi, ha chiarito che i rossoneri hanno compiuto diversi errori nella programmazione e nella gestione e che dunque dovranno agire assai diversamente per rilanciare le ambizioni del club.

Alle scelte poco felici già all’inizio della stagione, in termini di mercato, hanno fatto seguito anche quelle della sessione di gennaio. Dove il Milan ha provato a correre ai ripari, ma anche qui con esiti non felicissimi. Le mosse nella finestra invernale non hanno pagato i dividendi sperati, soprattutto Joao Felix si è rivelato un autentico flop. Il portoghese aveva fatto ben sperare con un ottimo impatto all’esordio, per poi perdersi di colpo.

L’attaccante non sarà riscattato e tornerà indietro al Chelsea. Ma il Milan pare avere tutta l’intenzione di seguire la stessa linea per procurarsi altri rinforzi, provando a vincere una nuova scommessa. Attenzione a una pista che nelle prossime settimane, da suggestione, potrebbe tramutarsi anche in qualcosa di più.

Il Chelsea lascia andare Sancho: assalto del Milan, si può fare

In maniera non dissimile da Joao Felix, anche Jadon Sancho sta vivendo una stagione poco fortunata. L’attaccante inglese, in prestito ai ‘Blues’ dal Manchester United, ha messo insieme numeri deludenti: soltanto due reti in 31 presenze.

Il Chelsea lascia andare Sancho: assalto del Milan, si può fare – Spaziomilan.it (fonte: © Lapresse)

La decisione del Chelsea è già presa. Sancho non sarà riscattato, anche perché le cifre dell’operazione sarebbero poco convenienti per i londinesi. Esiste una penale che il club dovrà pagare per il riscatto da non esercitare, ma si preferirà pagare i 6 milioni allo United per il disturbo, piuttosto che 30 per la conferma di un giocatore che non ha convinto. In chiave ‘Red Devils’, poi, il giocatore non rimarrà, ma bisognerà trovargli un’altra sistemazione, anche considerata la scadenza del suo contratto nel 2026. Ed ecco perché il Milan potrebbe cercare di ottenere un rinforzo low cost. Del resto, Amorim non dovrebbe fare particolari resistenze.

Milan, Abraham e Jovic alla riscossa: cosa succede in attacco?

La situazione dell’attacco milanista, comunque, inizia a farsi piuttosto ingarbugliata. Anche perché Abraham e Jovic si stanno mettendo d’impegno per scompaginare i piani.

Milan, Abraham e Jovic alla riscossa: cosa succede in attacco? – Spaziomilan.it (fonte: © Lapresse)

L’inglese e il serbo sono stati piuttosto ai margini fin qui, ma con la Fiorentina sono stati loro a prendersi sulle spalle l’attacco, con i due gol della rimonta. E così, da un addio pressoché certo per entrambi, si passa a riflessioni ancora in corso, per capire se valga la pena investire ancora su di loro. Non è detto che alla fine il Milan non decida di fare uno sforzo per trattenere uno dei due.

This post was last modified on 6 Aprile 2025 - 21:53

Published by
Nicola Lo Conte