Bomba Milan, esplode l’asta di mercato: affare da 80 milioni

A fine anno in casa Milan potrebbe esserci una rivoluzione e il club rossonero avrebbe messo nel mirino un nuovo colpo per l’attacco.

La stagione del Milan si può dirsi praticamente fallimentare e il ritorno di Coppa Italia contro l’Inter è l’unico reale motivo di interesse per tifosi e addetti ai lavori. Il club rossonero guarda al presente e al futuro e la società sta lavorando per la prossima stagione dove dovrebbero esserci nuovi dirigenti, probabilmente nuovo tecnico e nuovi giocatori. Da qui a fine anno verranno fatte valutazioni su chi trattenere o meno nella rosa del club.

Mercato Milan, possibile colpo di scena in attacco

Il Milan ha acquistato Santiago Gimenez a gennaio ma paradossalmente il centravanti messicano – nonostante l’inizio difficile – è l’unico certo della permanenza nell’attacco rossonero. Tammy Abraham a segno contro l’Inter è solo in prestito secco e il Milan valuterà fino a fine anno se riscattarlo o meno dalla Roma. A differenza sua certo il futuro di Jovic, ormai al passo d’addio dal club rossonero.

futuro Abraham Milan
Mercato Milan, possibile colpo di scena in attacco (Lapresse) SpazioMilan

Poi c’è la situazione relativa al giovanissimo Camarda che – dopo questo anno difficile – verrà probabilmente girato ad una piccola di serie A. Il club rossonero sta valutando il da farsi sia in entrata che in uscita e potrebbe esserci una rivoluzione. Nelle ultime ore un grande nome del calcio europeo è stato accostato al club rossonero. Sembrerebbe utopia ma anche il Milan è in corsa per l’attaccante.

Nome nuovo in casa Milan: o meglio un ritorno dal passato

Clamorosa bomba di mercato lanciata dai colleghi della Bild. Secondo quanto riporta il noto quotidiano tedesco il club rossonero sarebbe sulle tracce dell’attaccante francese dell’Eintracht Francoforte Hugo Ekitike, classe 2002 e tra i profili più interessanti sul panorama europeo. Il giocatore è cresciuto nelle giovanili del Milan e già in passato i rossoneri avevano adocchiato questo talento.

Ekitike esultanza
Nome nuovo in casa Milan: o meglio un ritorno dal passato (Lapresse) SpazioMilan

Ora però il Milan – dopo l’exploit in questa stagione del calciatore – sarebbe pronto a fare sul serio e i rossoneri sono molto interessati al calciatore, autore di 13 reti in 26 presenze in questa stagione. L’Eintracht valuta il giocatore però ben 80 milioni di euro e su Ekitike ci sarebbero Bayern Monaco, Arsenal e Manchester United.

Al momento sinceramente sembra difficile immaginare un acquisto del genere dalla proprietà rossonera e un possibile affare di tale portata sarebbe realistico solo in caso di cessione di Rafa Leao, al momento tutt’altro che certa. Comunque c’è da registrare l’interessamento e il Milan sarebbe quindi anch’egli su Ekitike.

Mario Tramo

Mi chiamo Mario Tramo e sono da diverso tempo un giornalista sportivo. Grande appassionato di calcio, ma non solo. Seguo con grande attenzione anche tennis, basket e Formula 1. Coltivo questa passione da tempo e il mio obiettivo è provare a crescere sempre di più in questo mondo. Giornalista iscritto all'Ordine della Campania con tessera n.170424
Gestione cookie