
Santiago Gimenez (LaPresse) - spaziomilan.it
Ha del clamoroso l’ultima indiscrezione che vede protagonista il neorossonero Santiago Gimenez. Il Milan avrebbe preso una decisione totalmente inaspettata.
C’era tanta attesa attorno al mercato invernale del Milan. Dopo una prima parte di stagione del tutto insufficiente, il mese di gennaio sembrava aver portato una ventata d’aria fresca in quel di Milanello. L’arrivo di Sergio Conceicao in panchina, la vittoria della Supercoppa ai danni dell’Inter e una serie di acquisti di livello. Inutile dire che tutta quell’enfasi accumulata dal popolo rossonero è da tempo scemata.
Settimana dopo settimana il Milan è tornato quello di inizio stagione, con i nuovi acquisti che hanno pian piano deluso le aspettative. In primis Joao Felix, ormai destinato a lasciare il club rossonero a fine stagione, ma anche Santiago Gimenez. Il centravanti messicano è stato il grande investimento della società nel mese di gennaio, ma al momento le ombre hanno ben superato le luci. Adesso per l’ex Feyenoord potrebbe aprirsi un clamoroso scenario.
La cifra spesa dal Milan per Gimenez si aggira attorno ai 35 milioni di euro. Una spesa non da poco che però conferma quanto il Diavolo abbia puntato e creduto sul messicano. Tutti si aspettano che la prossima stagione possa essere quella del riscatto, ma ci sarà davvero una prossima stagione?
Come riportato infatti da SportMediaset, il Milan non escluderebbe a priori un’eventuale cessione di Gimenez. In caso di offerta ritenuta consona, il classe 2001 potrebbe lasciare la Milano rossonera dopo appena sei mesi.
Si tratterebbe senza dubbio di uno scenario decisamente sorprendente, ma non troppo differente da quello riguardante Alvaro Morata. Anche l’avventura rossonera dello spagnolo è durata solo sei mesi, con l’ex Juventus volato in Turchia al Galatasaray.
Inutile nascondersi, c’è tanta delusione tra i tifosi del Milan per il rendimento di Gimenez. Il messicano non ha lasciato l’impatto che in molti si aspettavano, ma al tempo stesso addossare tutte le colpe a lui ha davvero poco senso. Riuscire ad ambientarsi nel Milan attuale è un’impresa non da poco e soprattutto c’è bisogno di tempo.
Per questo motivo ci si chiede se avrebbero davvero senso cedere Gimenez dopo appena sei mesi. La prossima stagione, con un nuovo ciclo, potrebbe vedersi un Gimenez tutto nuovo. La fiducia, però, non potrà mai mancare.
This post was last modified on 19 Aprile 2025 - 18:55